Julbo. per lo sport, ma non solo

Cameleon HD

Era il 2010 quando Julbo, società Francese, leader mondiale e specializzata nella fabbricazione di montature per occhiali sportivi, da sole e correttivi, lanciava sul mercato il suo programma di occhiali da sole graduati RX Trem, vincendo il Silmo d’Or, premio internazionale prestigioso per l’innovazione del settore dell’occhialeria. Cinque anni dopo, l’azienda francese ha aperto il suo primo laboratorio per la fabbricazione delle lenti RX e da allora offre una gamma di prodotti sempre più performanti, in grado di fornire le soluzioni adeguate ad ogni utilizzatore. Con lenti che coprono un’ampia gamma di condizioni di luce e montature adattate alla vita attiva, gli occhiali da sole graduati Julbo sono indicati tanto per gli sport estremi quanto per le attività quotidiane o gli sport indoor.

La tecnologia RCT
Per personalizzare gli occhiali, Julbo utilizza la Ray Convergence Technology (RCT), grazie alla quale la superficie di ogni lente viene definita secondo la prescrizione e la morfologia di ciascun portatore. La tecnologia RCT parte dal principio di far convergere sulla fovea tutti i raggi di luce, integrando i diversi parametri. Utilizzando i vari dati forniti dalle misure sul cliente, l’algoritmo ricalcola l’esatto potere della lente (valore nominale), aggiungendo la giusta compensazione prismatica su tutta la superficie, in modo da eliminare le aberrazioni oblique causate dalla curvatura e quindi garantendo una visione chiara e a fuoco indipendentemente dalla direzione dello sguardo. Questa tecnologia, disponibile per lenti sia monofocali sia progressive, è pensata in particolare per tutte le attività all’aperto, perché offre un campo visivo ampio, senza distorsioni, in tutte le situazioni e da ogni angolo.

Leggere ma resistenti
Le lenti Julbo RX Trem sono realizzate in NXT e Policarbonato, materiali leggeri a bassa densità (1.1 per NXT, 1.22 per PC) ma ultra-resistenti, quindi sono indicate per gli sport e le attività all’aperto. Le lenti del progetto RxTrem di Julbo in versione di lenti correttive; vengono lavorate sulla superficie interna con la tecnologia “free form” per ottenere la prescrizione correttiva. Inoltre la polarizzazione è prevista sia su Policarbonato che su NXT. Le lenti in NXT, in particolare, sono ultra-leggere, indistruttibili e garantiscono un’eccellente qualità ottica (Numero di Abbe 45).

Sono fotocromatiche, o fotocromatica e polarizzata, adatte ad attività o ambienti specifici, con lunga durata delle prestazioni fotocromatiche grazie al trattamento in –mass che porta le molecole fotocromatiche nell’intero spessore della lente. Le lenti Julbo RX Trem in Policarbonato, hanno il vantaggio di sopportare impatti e resistenza all’abrasione superiori, sono quindi adatte alle attività sportive impegnative. L’effetto polarizzante è garantito dall’applicazione di un filtro polarizzante come per la versione NXT. La gamma di occhiali da sole graduati Julbo comprende quindi un’ampia scelta di lenti che rispondono a esigenze diverse in termini di utilizzo, correzione e budget. I modelli di fascia alta, Zebra, Zebra Light, Cameleon, Octopus e Falcon, garantiscono le migliori performance fotocromatiche e una qualità ottica al top. Le lenti Spectron 3, Spectron 4 e quelle in policarbonato polarizzate garantiscono una gamma di correzione ampia (indice di rifrazione di 1,59) e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Queste caratteristiche fanno delle lenti Trem la soluzione ottimale per portatori in movimento che necessitano di una visione dinamica (lontano, intermedio e vicino) sempre ottimale.

Zebra HD

Unico brand francese con laboratorio RX interno
Julbo realizza internamente tutti gli occhiali da sole graduati, montando le lenti sulle montature direttamente nel suo laboratorio. Oltre a un prodotto ultra-performante personalizzato per ciascun cliente, Julbo offre anche un’eccezionale gamma di tecnologie e servizi che semplificano il lavoro dell’ottico optometrista. Il laboratorio Julbo, infatti, si avvale di macchine per il rivestimento, la lucidatura e l’incisione, dotate delle ultime tecnologie digitali per produrre lenti dalla perfetta trasparenza. In laboratorio vengono anche applicati i trattamenti superficiali complementari, quali i trattamenti antigraffio, antiriflesso, idrorepellente e specchiatura.

Tutti i servizi per l’ottico
Il programma RX Trem di Julbo non solo offre una gamma completa di occhiali da sole graduati, ma è anche sinonimo di un servizio di prima qualità per l’ottico, grazie alla piattaforma web con compilatore online per gli ordini, facile e veloce da utilizzare. Una volta selezionata la montatura e la lente, è possibile stampare il preventivo con i prezzi e le caratteristiche dei modelli scelti. Un selettore RX basato sulla prescrizione e sulla distanza pupillare consente di risparmiare tempo nella configurazione della lente. Il programma seleziona automaticamente, in base alla prescrizione della lente, le tipologie di montature ideali per quel tipo di applicazione. Montature, quindi, adatte alla applicazione del singolo portatore. È disponibile anche un calcolatore di spessore per correzioni non standard. La conferma dell’ordine viene inviata via mail e ogni ordine viene processato individualmente, per assicurarne la completa tracciabilità. Completa il servizio la possibilità di interagire con il reparto vendite Julbo attraverso una live chat via e-mail ed un innovativo sistema di “tracciabilità on line” per conoscere l’avanzamento dell’ordine e la consegna del prodotto.

bivouak j383122

Gli occhiali vengono consegnati con le lenti sagomate e assemblate alla montatura con la massima precisione. Le lenti RX Trem sono garantite per 1 anno dai difetti costruttivi, per 1 mese contro eventuali problemi di adattamento alla lente del portatore, con sostituzione dell’occhiale o rimborso del prezzo;