Transitions per i più piccoli

Comfort e protezione: le lenti dinamiche perfette alleate di bambini e ragazzi

Milano, 4 Settembre 2017. Il rientro a scuola può essere l’occasione giusta per controllare, con visite ed esami specifici, gli occhi di bambini e ragazzi pronti a “rituffarsi” sui libri e nelle molteplici attività ludico-sportive in cui sono spesso coinvolti.

Le lenti dinamiche Transitions, sono ideali da proporre anche ai più giovani per la praticità di poter essere indossate per l’intera giornata e offrire allo stesso tempo massimo comfort visivo in ogni condizione di luce. Gli esclusivi pigmenti fotocromatici sono naturalmente protettivi per gli occhi grazie all’azione di assorbimento dei raggi UV e della luce blu nociva. Bloccano infatti il 20% della luce blu nociva in interni – prodotta da dispositivi digitali e schermi led – 2 volte di più delle lenti chiare standard, e oltre l’85% all’esterno la cui fonte principale è il sole. Un dato interessante fornito da The Vision Council1, evidenzia che 3 ragazzi su 4, sotto i 18 anni, utilizzano per oltre due ore al giorno molteplici dispositivi digitali e trascorrono il resto della giornata a scuola o svolgendo attività all’aria aperta.

Nella fattispecie, ci si riferisce alla Generazione Z – nata tra il 1995 e il 2010, quindi giovanissimi, connessi a più dispositivi – mediamente più di cinque – attivi e sempre più style conscious.
Sempre più occasioni quindi che espongono gli occhi a una moltitudine di sollecitazioni e, sapendo che l’80% dell’apprendimento sotto i 12 anni di età passa attraverso gli occhi, bisogna prestare ancora più attenzione anche nella scelta della lente più adatta.


La scelta del materiale della lente, ad esempio in policarbonato, particolarmente resistente agli urti e l’abbinamento a un trattamento antiriflesso specifico che oltre a proteggere gli occhi dalla luce nociva e dall’abbagliamento rende la lente pulita più a lungo, fanno sì che lenti Transitions diventino la soluzione visiva ideale da proporre anche ai più giovani.

Chiare e trasparenti in interni, si scuriscono rapidamente quando esposte a fonti luminose lasciando che solo la quantità di luce ottimale raggiunga i loro occhi offrendo elevati livelli di protezione e comfort costante in ogni condizione di luce. Ma non è tutto.
Le lenti Transitions nella versione Signature VII rispondono anche alle esigenze dei giovani attenti allo stile che trovano nell’ampia gamma colori – Style Colors (Zaffiro, Ametista, Ambra e Smeraldo) e Iconic Colors (Grigio, Verde e Marrone) – il perfetto abbinamento alla montatura più alla moda.