Barberini eyewear: preview Silmo 2017

Sole tutto l’anno con le nuove proposte di Barberini Eyewear!

Gli occhiali presentati in occasione del Salone di Parigi uniscono design di tendenza con eccellenza tecnica, evidenziando al contempo un’importante novità: la lente Photopolar, che coniuga polarizzazione e fotocromatismo, due caratteristiche estremamente funzionali frutto della ricerca Barberini, azienda leader nella produzione di lenti in vetro ottico.
La lente è disponibile in tre versioni, di cui una in anteprima mondiale, che passa dalla categoria 3 alla categoria 4. In quest’ultima rientrano le lenti più scure possibili, solitamente utilizzate in alta montagna o in condizioni di altissimo irraggiamento solare, ma non consentite alla guida. La peculiarità di questa lente – che è quella di rimanere più chiara all’interno della vettura – permette di indossare gli occhiali Barberini anche in questo contesto.

La lente Photopolar è abbinata a montature tecniche e a modelli più lifestyle.

EXPLORER BR160908: le lenti Platinum Glass™ Photopolar categoria 3-4, nei toni del blu sfumato ambra, si inseriscono in una montatura in iniettato nero alluminio opaco, dal sapore sportivo e particolarmente avvolgente per un utilizzo più dinamico.

LUNA BR161105: le lenti Platinum Glass™ Photopolar categoria 2-3, nei toni del grigio sfumato zaffiro vengono esaltate da una montatura in acetato nero opaco con profili sfaccettati e ponte a chiave.

SATURNO BR160509: ancora protagoniste le lenti Platinum Glass™ Photopolar categoria 2-3, questa volta nei toni del grigio sfumato argento. Incastonate come un gioiello in una montatura in metallo e acetato nero opaco, dalla classica forma a goccia rivisitata per un appeal più attuale.

Gli occhiali da sole Barberini Eyewear sono realizzati in Italia con i migliori materiali e sono studiati per dare risalto all’eccellente qualità ottica delle lenti in vetro, tutte in Platinum Glass™, il miglior vetro ottico esistente, le cui caratteristiche principali sono:
– equalizzazione cromatica, ottenuta grazie all’aggiunta di Terre Rare, ossidi capaci di esaltare
i colori per una resa visiva perfettamente contrastata;
– una eccezionale protezione dai raggi UV che va oltre alla normativa UV100%. Tutte le nostre lente sono infatti UV400;
– antiriflesso multistrato;
– trattamenti oleofobico ed idrofobico.

La collezione offre anche la possibilità di avere lenti polarizzanti, fotocromatiche e addirittura con protezione infrarossa (IR), anche in versione graduata, monofocale o progressiva, con la più ampia scelta di colori nel mercato.