Joystar, il Made in Italy con Vega

La passione per le forme, il piacere al tatto di materiali pregiati e una creatività che guarda avanti facendo tesoro dei capolavori del passato sono alla base del progetto di quattro amici ottici che con la loro esperienza creano quello che ancora non c’è e che diventerà un occhiale Joystar.
Grazie alla cura dell’ergonomicità ed alla incredibile leggerezza ottenuta mediante l’utilizzo di materiali di altissima qualità, Joystar vuol far vivere a chi indossa un suo modello un’esperienza unica dove confort, ricercatezza delle forme e dettagli si incontrano in piena armonia. La produzione in serie limitata rende ancora più prestigiosa ed esclusiva ogni montatura.

Le collezioni Joystar vista e sole sono realizzate quasi completamente a mano e curate nei minimi particolari, grazie alla sapiente lavorazione artigianale: progettazione, scelta dei colori e cura dei dettagli sono passaggi essenziali nella realizzazione di ogni prodotto.

Le materie prime utilizzate, sono:

1. ACCIAIO CHIRURGICO Una lega di acciaio considerato di “grado medicale”: questo acciaio inox 316 viene fuso sottovuoto per ottenere livelli estremamente alti di purezza e viene utilizzato per le protesi chirurgiche. Gode di un’ottima resistenza alla corrosione ed è considerato ipoallergenico, il che significa che molto raramente le persone accusano reazioni allergiche a questo materiale. Attualmente è la miglior alternativa al titanio, avendo un peso specifico molto simile.

2. ACETATO DI CELLULOSA Prodotto dalla società Mazzucchelli 1949, è un prodotto di origine vegetale sintetizzato dal cotone e dalla polpa di legno, che ben sfruttandone l’estrema duttilità riesce a creare effetti estetici molto raffinati e cromatismi unici.