MATERIKA le serie 70515 e 70520, avanguardia stilistica senza tempo

Essere o apparire? La donna e l’uomo MATERIKA non hanno dubbi, sanno che la qualità che nasce dalla conoscenza e dall’impegno in qualsiasi campo, ha poco a che vedere con il mondo effimero dell’apparenza e le loro scelte si rivolgono solo a ciò che risponde all’idea che essi hanno di stile.

Il precetto minimalistico dell’architetto van der Rhoe: “Less is more”, trova la sua piena applicazione in questi nuovi modelli. Qui, ogni elemento è stato progettato per assolvere alle funzioni che una montatura di grande pregio deve garantire come: massimo del comfort, eliminazione del superfluo, rispetto dell’ambiente, equilibrio delle proporzioni e armonia delle forme la cui padronanza appartiene al DNA italiano ed al know-how di Look The Concept Factory.

Dall’applicazione di questi principi nasce il fascino che questa serie esercita. Di chiara ispirazione Vintage le forme di questi modelli, alle quali, le moderne tecnologie di lavorazione e materiali conferiscono un sapore Techno-Vintage.

Colori sobri e spesso impreziositi da raffinate satinature fatte a mano sulla parte frontale dei cerchietti di acetato. I materiali utilizzati e le loro dimensioni sono quelli studiati per l’uso prolungato anche in situazioni di stress continuo.
Si tratta di Titanio e Titanio combinato con Acetato di Cellulosa di prima qualità le cui proprietà di leggerezza, anallergicità, inossidabilità, danno vita a queste montature estremamente e confortevoli e affascinanti.

L’eccezionale leggerezza rende questi modelli raffinati per la loro sottigliezza e l’originalità delle forme. Il peso non supera i 6 grammi per la serie 70515 ed i 5 grammi per la serie 70520. Questo non pregiudica in nessun modo la stabilità della montatura indossata ed il perdurare del loro assetto in modo tale per cui ogni utilizzatore percepirà l’occhiale come parte integrante del proprio viso.

L’ottico, per quanto lo riguarda, troverà estremamente agevole il montaggio delle lenti in entrambe le serie grazie al chiudi cerchio di tipo tradizionale posizionato sotto la cerniera.

La cerniera ottenuta con macchine ad alta precisione è senza vite e la frizione costante dell’asta è stata testata per un numero elevatissimo di volte.