Negozi Storici, 19 Novembre. AIO con il supporto di Desìo

L’Associazione Professionale Italiana Ottici (AIO) in collaborazione con la rivista l’Ottico ed il supporto di DESIO color contact lenses, sponsor ufficiale del evento, organizza Domenica 19 Novembre 2017 a Firenze, nella prestigiosa cornice di Palazzo Borghese la cerimonia di consegna delle targhe NEGOZI STORICI.

Questi riconoscimenti vengono assegnati da AIO per certificare la qualità’ del servizio, la professionalita’ e la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni.
Nel nostro paese sono presenti attività’ di ottica aperte nell’800 e nei primi 900 e quindi tramandate di generazione in generazione nonostante eventi bellici, inondazioni e circostanze sfavorevoli di ogni tipo. L’evento AIO prende in considerazioni attività’ iniziate prima del 1969 e considerate quindi storiche. Introdurra’ la manifestazione il presidente AIO dott. Mario Casini.

Le attività’ che desiderano partecipare in modo attivo alla cerimonia devono farlo entro e non oltre il 6 Novembre 2017. Contestualmente all’evento Negozi Storici avra’ luogo il concorso internazionale di Design Graziella Pagni 2017 in cui verranno esposte le montature da vista e occhiali da sole partecipanti al premio, valutate proprio dagli ottici intervenuti a Firenze per la consegna delle targhe.

In occasione del concorso di design un rappresentante della rivista SPEX! Consegnerà ad una selezione di aziende della FILIERA PRODUZIONE OCCHIALI il riconoscimento AZIENDE STORICHE dell’OCCHIALERIA per testimoniarne la lunga attività’ nel settore produttivo. Per ogni informazione: segreteria@opti.it