Coco Song: il fascino del lontano oriente, racchiuso in capolavori di artigianalità e raffinatezza

Ispirazioni classiche e rivisitazioni moderne si fondono nella nuova collezione Coco Song, la linea femminile haute gamme di Area98.

L’eredità culturale di paesi lontani e misteriosi rivive in montature di magica raffinatezza, realizzate interamente a mano con materiali pregiati ed esclusivi – come seta, piume e fiori essiccati – applicati all’interno degli strati di acetato. Innovative combinazioni colore si uniscono a pietre semi-preziose e decori in metallo cesellato che richiamano la simbologia delle antiche dinastie orientali.

Ricercata eleganza per Forest Maze, montatura cat-eye evidenziata da un profilo metallico color oro o argento che incornicia delicatamente l’estremità superiore del frontale e la impreziosisce con un piccolo decoro labirintico.

Gli spessori si riducono nel modello Perfect Paring, montatura squadrata leggermente a gatto caratterizzata da un decoro fresco e leggero: un dettaglio in metallo smaltato bicolore le cui estremità evocano le squame del drago imperiale, simbolo di forza e buona sorte. Anche per questa proposta le tonalità della seta giocano con accostamenti vivaci ed intensi, sempre attuali.

E’ un inno al lusso il modello Porcelain City, che si distingue per i contrasti cromatici e il sofisticato dettaglio decorativo delle aste: un sigillo in metallo smaltato e pietra dura – turchese, malachite, lapislazzulo o occhio di tigre – che simboleggia longevità.