Öga: Kemi, effetto “pixel”

Kemi è un abbreviazioni della parola “chemical”, un riferito alla tecnica dell’incisione chimica, utilizzata per creare un effetto “pixel” sul frontale della montatura.

Dettagli ricercati.

Öga ha scelto di lavorare con la tecnica dell’incisione chimica perché il risultato è estremamente raffinato e preciso. Per creare questo disegno, l’acciaio inossidabile del frontale della montatura viene coperto con uno strato protettivo identico al disegno da realizzare. In seguito, viene immerso in una soluzione che attacca la superficie del metallo nella parte senza protezione.

Flessibili e resistenti.

Coerente con i principi del design funzionale, non c’è nulla di superfluo nelle cerniere. Sono realizzate senza interruzioni, grazie a un sistema flessibile e tenuto insieme da una vite progettata da Öga.

Concepita per essere solida e contemporaneamente reattiva, la nuova cerniera è stata testata per oltre 10,000 cicli, equivalenti all’uso prolungato per quattro anni. Con il suo stile senza tempo, la montatura è un investimento.

Kemi è disponibile in sette modelli dalla forma arrotondata, dalla M alla XL. Tutti i modelli hanno il frontale in acciaio inossidabile e le aste in acetato, assicurando così comodità e adattabilità. I colori spaziano tra tonalità discrete ma trendy, come marroni, tartaruga, rame, argento e blu.