La Fiera del futuro – OPTI 2018 Monaco di Baviera

28.430 visitatori, 668 espositori da 40 Paesi e più di 174 milioni in ordinativi, questi i numeri riassuntivi di OPTI 2018, la fiera che inaugura la stagione delle esposizioni internazionali dell’occhialeria .

In aggiunta, la Fiera Tedesca ha raccolto un elevato livello di approvazione da parte dei visitatori (94% ) e da parte degli espositori (92%) .

L’estensione dei padiglioni alla Hall B4 ha offerto certamente una maggiore disponibilità degli spazi espositivi per nuovi espositori e per I costruttori di macchinari, i quali hanno potuto godere di luoghi adeguati per l’esposizione delle macchine e per le dimostrazioni.

Anche la comunità degli espositori provenienti dall’Asia (in particolare dalla Corea del Sud e dalla Cina) ha potuto trovare spazi per esposizioni collettive, proprio nel nuovo Padiglione.

Al prossimo appuntamento di Monaco 2019, già programmato per il periodo 25-27.01.2019, sarà in programma l’apertura di 2 nuovi padiglioni che andranno ad aggiungersi ai tradizionali C1-C4. Un’espansione desiderata dagli organizzatori che da tempo segnalano una grande richiesta di partecipazione di espositori e di visitatori.