Desio, parliamo con il responsabile commerciale Riccardo Spallarossa

Riccardo, qual’è la particolarità di DESIO?
Siamo specializzati nella fabbricazione di lenti a contatto colorate. E’ l’unico nostro prodotto. Investiamo quindi tutto sul design, sulla qualità ottica, sull’immagine del prodotto ed il posizionamento mirato.

Qual’è la vostra politica commerciale?
Qualimed ha studiato una politica commerciale trasparente ed assolutamente rispettosa nei confronti dei nostri clienti, gli ottici optometristi. Non vendiamo una confezione, ma chiediamo al cliente una collaborazione con la nostra azienda investendo in uno dei 5 kit iniziali. Inoltre offriamo nel kit l’espositore, un trial box, i cartelli vetrina, le lenti di prova, i rollup ed i video per il negozio. Forniamo inoltre materiale social e creiamo ad hoc le immagini per il punto vendita (light box o poster, ecc).

La ragione di questa scelta?
Non vogliamo che il nostro prodotto venga confuso con altri perdendo quindi la sua unicità e riconoscibilità. Crediamo sia fondamentale presentare il prodotto in modo elegante e raffinato. Per aiutare il nostro cliente nella promozione delle lenti Desio, offriamo la possibilità di organizzare degli eventi all’interno del punto vendita per far testare le lenti ai cliente finale. Desio organizza su richiesta corsi tecnici e commerciali per il personale.

Come avete affrontato la problematica della vendita online?
Qualimed è molto rigorosa in questo senso. Le nostre condizioni prevedono l’assoluto divieto di vendita dei prodotti Desio tramite internet o per corrispondenza. Ciò viene molto apprezzato dagli ottici.

Come è organizzata la vendita in Italia?
Dal 2017 siamo presenti sul territorio nazionale con una rete di agenti di vendita in quasi tutte le regioni.

Progetti per il futuro?
Qualimed parteciperà anche quest’anno, come già fatto nel 2017, all’evento Maestro Ottico organizzato da AIO a Firenze.

SHARE