Ørgreen – The New Urbanite 

“Quali strani fenomeni troviamo in una grande città, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è passeggiare con gli occhi aperti. La vita brulica di mostri innocenti.”
– Charles Baudelaire

Il mondo è in uno stato di costante movimento. Il flusso delle persone, dell’informazione e le immagini attraverso le città del mondo procurano nuovi scambi e innovazioni ogni giorno, che nel processo alterano il tessuto stesso dello spazio urbano. Dalla strada ai luoghi di lavoro, la città globalizzata è un luogo di ibridità estetica, sempre in un processo di riappropriazione stilistica e rinnovo.

Come un flâneur contemporaneo, The New Urbanite odierno attraversa le nuove e le vecchie metropoli del mondo con lo stesso entusiasmo, curiosità e comfort. Sempre in movimento, e sempre assorbendo ciò che la circonda, è sia parte stessa della città che sua spettatrice.

Ørgreen ha il piacere di presentare la sua collezione Aprile 2018, dal titolo The New Urbanite. Composta da quattro montature sia per uomini che per donne, ognuno denominato in sintonia con la metropoli tentacolare, celebra la diversità dell’esperienza contemporanea urbana attraverso tre continenti. Dalle acque incontaminate di Stoccolma all’incontro tra vecchio e nuovo nelle strade di Osaka: il design senza tempo di Ørgreen, dalla sua fondazione nel 1997, ha trovato la sua casa in tutto il mondo, fondendo l’ethos minimalista nordico con la qualità e la funzionalità giapponese. Secondo la tradizione Ørgreen tutte le montature sono realizzate a mano in titanio al 100% giapponese, assicurando una lunga durata e offrendo una gamma di colori unici sviluppate dal nostro esperto di colori come Mat Glacier Blue, Bircher White e Rosewood Brown.