Götti, frame of the year 2018

Che onore! Alla presentazione di quest’anno degli Optician Awards a Birmingham, gli occhiali da sole DC05 della collezione Götti Perspective hanno ricevuto il premio “Frame of the year 2018”.

Questi occhiali da sole sono caratterizzati da uno stile accattivante, così come da combinazioni di colori e da aspetti tecnici impressionanti.

Il design è chiaro e ridotto al minimo. Tutte le singole componenti sono realizzate da un particolare kit di costruzione e assemblate senza saldature e viti. La cerniera e il collegamento in vetro sono vere innovazioni tecniche. Il cuore del telaio è un elemento in poliammide prodotto utilizzando la stampa 3D: ciò consente una connessione stabile tra le lenti e il telaio, fornendo allo stesso tempo protezione per gli elementi in vetro.

“Per me, gli occhiali senza montatura sono la disciplina più prestigiosa nella progettazione ottica. Raggiungere i requisiti tecnici con così pochi materiali ha richiesto otto anni di sviluppo. Siamo molto lieti che la giuria abbia onorato questa innovazione con questo premio” ha affermato il designer e proprietario, Sven Götti