Marcolin Group e Bally siglano l’accordo di licenza in esclusiva mondiale

Marcolin Group, tra le società leader nel settore eyewear, e Bally, storico marchio svizzero del lusso, annunciano oggi di aver siglato un accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista femminili e maschili a marchio Bally. L’accordo ha validità 5 anni sino a dicembre 2023, con possibilità di rinnovo per ulteriori 4 anni.

Il lancio della collezione eyewear avverrà in anteprima per il mercato asiatico e successivamente si estenderà al resto del mondo. La griffe svizzera, nata come marchio calzaturiero oltre 160 anni fa, oggi propone un lifestyle di lusso realizzando con maestria prodotti di altissima qualità grazie alla combinazione di artigianalità e innovazione, funzionalità ed eleganza, valori cardine della filosofia di Bally e di Marcolin Group.

Massimo Renon, CEO Marcolin Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione, divenendo il partner esclusivo per la categoria eyewear del marchio. Pioniere nelle tecniche produttive, innovazione e design, Bally condivide con il nostro Gruppo l’approccio selettivo volto alla perfezione qualitativa e alla sperimentazione continua. La scelta di presentare Bally in Asia si inserisce all’interno della strategia di focalizzazione e nuovi investimenti in questo mercato, tra i più importanti per Marcolin Group; proprio per questo motivo è stato selezionato come trampolino di lancio per la prima collezione di occhiali Bally nella quale trasferiremo gli elementi propri del brand reinterpretati secondo il nostro savoir-faire.”

Frédéric de Narp, CEO Bally Group, ha commentato: “Siamo lieti dell’alleanza con Marcolin Group, partner eccezionale di grande competenza e qualità. Il know-how che lo contraddistingue, unito allo stile e all’eleganza inconfondibili di Bally, rappresentano il perfetto connubio per la realizzazione di occhiali di tendenza. La scelta del lancio in Asia è stata semplice – si tratta di un mercato a cui Bally tiene molto, nonché territorio di alcuni tra i clienti più esigenti e alla moda del mondo – il miglior trampolino di lancio per questa nuovissima.