Milano, dicembre 2017. Nasce Fassamano

Fassamano Instant Reading Glasses

Dedicato a chi non legge bene da vicino, ma sa guardare lontano

Nel mondo dell’occhiale da lettura c’è una nuova e piccola rivoluzione: si chiama Fassamano, un nuovo accessorio elegante e ideale per leggere con un tocco rapido il menù al ristorante, un messaggio sullo smartphone o un dettaglio che sfugge.

Si porta al collo come un gioiello, incornicia il volto in un istante e dichiara con discrezione una personalità curiosa, che segue la moda solo quando è intelligente, altrimenti la anticipa. Fassamano rivoluziona il quotidiano, per cogliere il mondo con un colpo d’occhio e non passare inosservati.

Fassamano è prodotto artigianalmente in Italia nel distretto dell’occhialeria Veneta.

I cerchi della montatura sono in acetato di Mazzucchelli 1849, lavorati a CNC (Computer Numerical Control, per lavorazioni ad alta precisione) e lucidati a mano. La parte in metallo è in alpacca, tagliata a laser con trattamenti galvanici e vernice protettiva. Fassamano pesa solo 20 grammi.

Fassamano è unisex, risolve in modo rapido ed elegante i problemi visivi a distanza prossimale (presbiopia), un difetto sempre più diffuso che impatta la maggior parte delle persone dai 45 anni. Si stima che nel 2020 quasi una persona adulta su 4 avrà bisogno di un occhiale da lettura ravvicinata. E solo oggi in Italia se ne contano 20 milioni.