NIKON LENSWEAR ITALY lancia il nuovo portale B2C

Il sito – dedicato al grande pubblico – è facile da consultare, ricco di nuovi contenuti e 100% responsive, primo step per una strategia web sempre più strutturata.

Tra gli obiettivi, supportare i Centri Ottici partner Nikon nello sviluppo del business, convogliando nuovi potenziali clienti nei loro punti vendita

Milano, 12 luglio 2018_Da oggi è online www.nikon-lenswear.it, il nuovo portale del brand pensato per parlare al consumatore finale. Una vetrina veloce e intuitiva che ha come obiettivo quello di comunicare alcuni dei valori chiave del marchio stesso – innovazione, dinamicità ed eccellenza delle prestazioni – che qui si trovano espressi attraverso il prodotto lenti.

“Oggi come oggi è fondamentale poter raccontare il proprio prodotto anche direttamente al fruitore finale, ovvero il possibile acquirente”, spiega Paolo Cassinari, Nikon Business Unit Director. “Qualsiasi settore oggi deve tener conto di avere a che fare con interlocutori sempre più consapevoli e informati. Rispetto a qualche anno fa, sono aumentate le esigenze e le aspettative di chi acquista e si sono affinate le modalità di ricerca e di scelta di cosa acquistare e dove, anche in un settore piuttosto tecnico come il nostro. Da qui l’idea di creare una finestra per i consumatori sul mondo delle lenti oftalmiche Nikon”.

Nasce così un portale customer oriented che scommette sulla semplicità di navigazione e sulla facilità nella ricerca dei contenuti. L’homepage gioca sulle cromie del marchio – nero e giallo – restituendo quindi una coerenza d’identità visiva e consentendo un’immediata riconoscibilità.

La voce Tecnologia – con le varie sezioni Lenti su misura, Come Nikon realizza le sue lenti, Trattamenti per le lenti, Controllo della luce – trasferisce il fondamentale “bagaglio” di ricerca che c’è dietro ogni lente e l’impegno di Nikon nel progettare delle lenti che offrano sempre la miglior visione, protezione e comfort a ogni portatore. L’area Prodotti permette di narrare il valore aggiunto di ciascuna delle lenti del brand, facendone percepire l’eccellenza delle prestazioni.

Completano le funzionalità del sito “ Trova la lente perfetta ” per individuare il prodotto più adatto – in base a 3 paramenti di scelta: visione, estetica e stile di vita – e lo Store Locator per trovare il Centro Ottico partner Nikon più vicino. Oltre alle informazioni di contatto, in questa sezione, il consumatore potrà accedere ad una “pagina” dedicata a ciascun Centro Ottico nella quale troverà foto del punto vendita, immagini e comunicazioni di prodotto, l’elenco dei servizi offerti, gli orari di apertura e numerose ulteriori informazioni utili.