Cutler and Gross e Paul Smith annunciano una collaborazione di tre anni

Il marchio di occhiali di lusso britannico Cutler and Gross e il più famoso designer britannico Paul Smith hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo di 3 anni per la progettazione, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista Paul Smith.

L’accordo utilizzerà l’esperienza di produzione da quasi 50 anni di Cutler e Gross con l’obiettivo di far crescere e rafforzare la posizione di Paul Smith nel mercato dell’occhialeria di lusso. Ci sarà un’enfasi sulla distribuzione attraverso ottici premium e negozi di occhiali e una particolare attenzione ai telai ottici.

Tutti i telai saranno realizzati a mano presso la propria fabbrica di Cutler e Gross nel Nord Italia e dotati di lenti fornite da Dalloz Creations, il pioneristico produttore francese di lenti da sole per il mercato di alta gamma.

Paul Smith spiega: “Ho sempre avuto una grande ammirazione per Cutler & Gross. Prima della sua scomparsa, Tony Gross era un mio amico personale. L’attenzione ai dettagli e all’esperienza che Tony ha esercitato è ancora assolutamente centrale nel lavoro che l’azienda sta svolgendo oggi. Sono felice di collaborare con Cutler & Gross e non vedo l’ora che arrivi un futuro entusiasmante e creativo.

Le montature saranno presentate alla fiera ottica Mido di Milano dal 23 al 25 Febbraio e saranno poi disponibili presso gli outlet Paul Smith e Cutler e Gross, oltre a una selezione di negozi premium e ottici a livello globale.