Stieitaliano, creatività e qualità made in Italy

Attualmente l’occhiale è entrato di diritto a far parte degli accessori a cui ci affidiamo per esprimere il nostro stile. Questo riguarda sia gli occhiali da vista, usati quotidianamente, sia gli occhiali da sole, che completano l’outfit del momento. Siamo sempre più portati a definire il guardaroba con maggior consapevolezza e attenzione: l’accessorio scelto bene ci permette di esprimere la nostra personalità ed aggiungere il tocco finale (ed unico!) a ciò che vogliamo comunicare. L’occhiale è protagonista assoluto sul volto, viene notato subito, ancora prima del colore del rossetto, dei gioielli o l’abbigliamento. E proprio per questo motivo la scelta risulta così importante.

Il progetto stileItaliano è un sogno che è iniziato con i primi occhiali da bambino e teenagers, e che tutt’ora continua. Nessuno meglio di loro vive appieno la quotidianità riuscendo a trovare stimoli costanti ed inesauribile energia. Quindi abbiamo deciso di intraprendere questa avventura sintonizzandoci con le loro esigenze ed il loro linguaggio, soprattutto tenendo conto delle necessità ergonomiche del volto infantile, per garantire loro comfort e prestazione ai massimi livelli.

Successivamente siamo approdati allo sviluppo delle collezioni da adulto e da sole. Una sfida certamente stimolante portare a termine quattro intere collezioni, attraverso le quali, ad oggi, riusciamo ad esprimere al meglio le nostre idee: noi crediamo fortemente nel valore del made in italy inteso come filosofia proiettata verso il “fare bene e con cura”, un ritorno all’artigianalità nel vero senso della parola oltre che un costante orientamento verso la produzione italiana.

Basandoci sulle esperienze che l’ambiente è in grado di offrire abbiamo dato vita ad un prodotto dagli standard qualitativi estremamente alti: i sensi sono il punto di partenza da cui trarre ispirazione. Ci permettono di vedere la bellezza dei nostri laghi (lago Maggiore, lago d’Orta e lago di Mergozzo), di sentire il profumo dei fiori, degli alberi durante le passeggiate nel bosco, e della frutta e verdura, quando girovaghiamo per mercatini rionali, oppure il piacevole suono dell’acqua che si infrange a riva mentre osserviamo il tramonto.

Oltre alla dimensione sensoriale anche l’aspetto tecnico svolge un ruolo fondamentale: le soluzioni finali sono frutto della creatività del nostro ufficio stile, dove nascono tutte le combinazioni di colore (acetate StripeColour) poi trasmesse a Mazzucchelli, leader mondiale nella produzione dell’acetato e nostro fornitore da sempre. Scegliamo accuratamente i migliori materiali per garantire solidità e robustezza, indispensabili quando si intraprende una gita domenicale fra boschi e fiumi, oppure l’efficacia delle lenti ZEISS, con trattamento antiriflesso e antigraffio, mentre sperimentiamo l’adrenalina sui pendii innevati della Val d’Ossola.

Le cerniere doppie in acciaio, con flex antirollìo, garantiscono performance di grande stabilità e durata, permettendovi di godere appieno la vostra attività preferita, qualunque essa sia. Supervisioniamo l’intero processo produttivo nei minimi dettagli, dalle scelte cromatiche – altamente personalizzate – alla realizzazione (acetato, acciaio e titanio sono lavorati esclusivamente in Italia), dall’assemblaggio al confezionamento, garantendo rigorosi controlli di qualità.

Un meticoloso ed affidabile servizio post-vendita ci qualifica infine come interlocutori ideali per il nostro mercato di partenza, ossia quello nordeuropeo. Solo così possiamo soddisfare i clienti più esigenti. I nostri occhiali sono rivolti ad un pubblico attento ai dettagli, in cerca di qualità e desideroso di esprimere la propria personalità attraverso un accessorio pulsante di vita e qualitativamente indiscutibile. Il principale obiettivo è quindi quello di fondere estetica e comfort, così come si fondono natura e vita quotidiana, trasmettendo queste sensazioni uniche a chi sceglie di indossare un prodotto stileItaliano.

SHARE