5 finalisti alla seconda edizione del concorso Coco Song Award

AL MIDO 2019 PROCLAMATI I CINQUE FINALISTI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL COCO SONG AWARD

In occasione della Fiera MIDO, tenutasi a Milano nelle giornate del 23, 24 e 25 febbraio scorsi, Area98 ha proclamato i nomi dei 5 progetti finalisti della seconda edizione del Coco Song Award, concorso promosso da Area98 in collaborazione con Harim Accademia Euromediterranea per offrire a giovani talenti del design l’opportunità di dare la propria interpretazione della celebre collezione Coco Song.

La giuria di esperti del settore ha ricevuto più di 30 progetti, tra cui ha selezionato i nomi dei 5 progetti finalisti dell’Award: “Sumi-E” di Elisa Sanfilippo, “Fen Gang” di Irene Sapienza, “Sun-Mao” di Francesca Cannella, “Shadow” di Annalista Miceli e “Landscape” di Michela Randis.

Tutte le proposte ricevute si contraddistinguono per un approfondito studio della materia, delle arti e delle tradizioni orientali così come per l’innovazione nelle forme e nelle proposte cromatiche.

I 5 prototipi, ad oggi in fase di realizzazione, verranno presentati nel corso della sfilata Madeinmedi organizzata dall’Harim Accademia Euromediterranea, che quest’anno si terrà l’8 giugno presso il Centro Viagrande Studios di Catania. L’annuncio ufficiale del vincitore del Coco Song Award avverrà invece in occasione di Silmo nelle giornate del 27, 28, 29 e 30 settembre prossimi.

Grande la soddisfazione da parte della giuria ma anche di Area98, che si dice molto entusiasta degli sviluppi del progetto e dei nuovi spunti creativi offerti dai ragazzi, oltre che del successo che il contest ha incontrato dentro e fuori l’azienda.