Damiani occhiali, lo stile è questione di punti di vista

Gli occhi svelano chi siamo, valorizzarli con una montatura che metta in risalto l’espressività, che esalti la profondità dello sguardo e che valorizzi la forma del viso è una priorità per Damiani Occhiali, che con grande passione ed esperienza progetta e produce occhiali da oltre venti anni.

Damiani Occhiali propone una vasta gamma di montature per donna, uomo e bambino, frutto di un’attenta ricerca stilistica che coglie le ultime tendenze moda, facendole proprie con gusto, fantasia e creatività. La produzione è interamente italiana. Ogni montatura è plasmata dalle abili mani di esperti artigiani, che lavorano con la passione di un tempo, accompagnando ogni modello lungo tutto il processo di realizzazione, che passa attraverso oltre cinquanta passaggi di lavorazione. L’esperienza e l’amore per questo lavoro rendono le creazioni Damiani Occhiali seducenti, confortevoli e durature. Le nuove proposte per la Primavera Damiani Occhiali prediligono la ricerca stilistica, il mix di colori, la lavorazione dei materiali. Le forme sono esuberanti, per chi desidera esprimersi con personali scelte di stile. Tutti i modelli sono disegnati per esaltare lo sguardo e lasciare libera l’espressività. Fresca e giovane la proposta dei colori nell’acetato, dai più iconici nero e nocciola, fino a tonalità pastello come l’azzurro e il rosa, che giocano con esplosioni di colori più decisi.

Damiani Occhiali si rinnova ogni stagione, sempre attento ai dettagli estetici e tecnici per montature senza tempo. Un’Azienda che vanta una lunga storia di successi, che garantisce l’assoluta qualità di una produzione artigianale, fatta con passione e amore.

DAI TONO ALLA TUA PERSONALITÀ
M 485 e M 486. I due nuovi modelli unisex in combinato che Damiani Occhiali presenta nella collezione primavera sono caratterizzati da un design attuale e grintoso. Una vera dichiarazione di stile. La montatura è pensata per lasciare libera l’espressività rimanendo quasi sospesa sul viso, grazie ad un sottile ponte in metallo, rifinito con satinatura opaca alla volta bronzo o argento. Molto seducenti le due piccole curve sul frontale, disegnate per legarsi naturalmente al ponte in metallo. Come “virgolette” immaginarie racchiudono le espressioni del viso ed esaltano lo sguardo. Il modello M 485 dalla forma rotonda e moderna è creato per chi ha voglia di osare con forme di tendenza e vuole esprimere la propria personalità compiendo scelte precise negli accessori, come nella vita. Disponibile in quattro colori: gli iconici nero e tartaruga e in due melange, il primo sui toni del rosso, il secondo del viola. M 486 ha una forma rettangolare, che si adatta ad ovali decisi ed è dedicato a chi ha voglia di scoprirsi completamente, senza nascondere nessuna emozione, mostrando quello che pensa e desidera, con fierezza e determinazione. Disponibile nei classici nero e tartaruga, spiccano per originalità combinando con fantasia i colori base ad improvvisi sprazzi di nuovi toni, il nocciola marrone e il blu marrone.

LO STILE DELL’ELEGANZA
Damiani Occhiali è leader nella produzione della Linea Strass. Ogni montatura è una vera opera d’arte, unica perché lavorata a mano da esperti artigiani, impegnati in un lungo processo che prevede l’incastonatura degli strass nell’acetato con una tecnica a “caldo”, per un risultato di precisione ad altissima tenuta. Strass ST 601 e ST 602. I nuovi modelli che Damiani Occhiali presenta nella collezione primavera, hanno forme eleganti e raffinate, che esaltano con garbo gli occhi, rendendo incredibilmente seducente lo sguardo. Questi nuovi modelli sono inoltre caratterizzati da una particolare lavorazione dell’acetato, una morbida sabbiatura, evocativa e ricercata, che li rende ancora più unici. ST 601 dalla linea a farfalla è dedicato alle donne che amano piacere, che vogliono mostrare la propria femminilità senza compromessi, giocando con lo stile e l’eleganza. È disponibile in quattro colori, in acetato nero e tartaruga, sempre di moda, e in due colori pastello il rosa e l’azzurro, che esprimono tutta la freschezza della primavera. Molto attuale il modello ST 602 dalla linea ampia e squadrata, pensato per le donne che amano la moda, scegliendo di seguire uno stile ben preciso, che le rende sicure di sé, protagoniste in ogni occasione. La sabbiatura in questo modello è concentrata nel ciliare. Il gioco che si viene a creare tra la superficie lucida e quella lavorata, esalta gli strass incastonati rendendo questa montatura molto originale, proprio come la donna che la indossa. Anche per questo modello i colori proposti sono il nero, il tartaruga, il rosa e l’azzurro.

CAMBIARE IN UN… CLIP
La linea MAS di Damiani Occhiali è una vera eccellenza. Combina forme in linea con le tendenze del momento, con la praticità di una mascherina solare calamitata che trasforma l’occhiale da vista in occhiale da sole in un… Clip! Questa linea è il risultato di una ricerca di equilibrio tra estetica, funzionalità e innovazione ed è la scelta giusta per chi vuole essere preparato in ogni situazione.

MAS 157 realizzato interamente in acetato è proposto in quattro colori, gli iconici nero, tartaruga e senape, quest’ultimo con tartarugato nelle aste. Originalissima anche la versione color carta zucchero combinata con un caldo colore bruno.