La lente colorata mensile Attitude

A Mido 2019, Qualimed presenterà l’estensione della collezione Attitude attraverso il rinomato marchio Desìo.

Tre nuove linee pronte a soddisfare una varietà di esigenze e preferenze.
Una gamma completa di lenti a contatto colorate ATTITUDE con un’ampia scelta tra lenti giornaliere, mensili e trimestrali caratterizzate da proprietà ben distinte, dalle tonalità e dal materiale, che distinguono questa collezione.

Qualimed presenterà le tanto attese lenti Attitude mensili, realizzate in Hioxifilcon D, materiale già ben noto nel mondo della contattologia, e in questo caso per la prima volta impiegato sulle lenti a contatto colorate.

Questo materiale possiede innovative caratteristiche di idratazione che gli consentono di mantenere stabilmente il 97% della soluzione acquosa. L’idrofilia portata al 54% garantisce durante le ore di utilizzo un aumento della permeabilità all’ossigeno DK 21 a vantaggio di una perfetta tollerabilità.

Grazie alla sua composizione di copolimero HEMA Glicerolo ha portato a risolvere positivamente situazioni applicative, anche critiche, legate alla sindrome da occhio secco o da alterazione del film lacrimale.
Hioxifilcon D pur essendo un materiale non ionico non è soggetto a rapida disidratazione per la presenza del Glicerolo, che determina una condizione di ottimale bilanciamento idrico.
Conseguentemente si osserva una notevole riduzione della sequenza di disidratazione e una rapida reidratazione, che determinano durante l’applicazione delle lenti a contatto una visione stabile.
La resistenza alla disidratazione ne determina un’ottima stabilità dimensionale, ovvero la capacità di mantenere le dimensioni originali di curvatura, diametro e spessore.
Hioxifilcon D non viene influenzato da eventuali modifiche del Ph lacrimale, questo comporta un’ulteriore garanzia per evitare variazioni ai parametri geometrici.

Possiamo quindi affermare che questo materiale è anche indicato per quelle situazioni di riduzione o di anomala distribuzione del film lacrimale, alterazioni che provocano la formazione di depositi proteici, che usualmente alterano la bagnabilità delle superfici e/o abbassano il valore del Dk aumentando il rischio di irritazione.

Le LAC mensili non sono l’unica novità di quest’anno. Qualimed dopo il grande successo delle lenti giornaliere Attitude presentate nel 2017 propone oggi lo stesso design e colorazioni anche nella versione trimestrale.

E come ciliegina sulla torta Qualimed sarà lieta di presentare Il top della collezione Attitude:
La lente a tre toni ispirata all’eterocromia centrale, che donerà all’iride un effetto incredibilmente naturale.

Tutte le lenti saranno proposte in diverse varianti diottriche per miopi e ipermetropi, inoltre da giugno saranno disponibili anche in versione torica.