Desìo sostiene Sightsavers

Il brand Desìo – leader nel mondo del colore e della bellezza con le sue lenti a contatto colorate – continua il suo percorso filantropico e, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di evolvere parte dei suoi proventi ad un’organizzazione onlus.
Il 2019 lo vede infatti impegnato in un’importante partnership accanto a Sightsavers. Il nuovo progetto, in linea con il DNA dell’associazione, mira a sostenere le cure per salvare dalla cecità migliaia di persone in oltre 30 paesi in via di sviluppo. In questi territori la diffusione delle malattie degli occhi è altissima e la popolazione è colpita dal tracoma – la principale causa di cecità provocata da un’infezione nel mondo – dalla cecità dei fiumi – che si diffonde attraverso la puntura della mosca nera e può causare gravi irritazioni alla pelle, prurito, disabilità visive e cecità irreversibile – e dalla cataratta, solo per citarne alcune.
Sightsavers aiuta a distribuire i trattamenti per prevenire le malattie, effettua operazioni chirurgiche e le visite agli occhi, realizza attività di advocacy per sostenere i diritti delle persone con disabilità e rafforza i sistemi sanitari per creare progetti di sviluppo sostenibile.
Desìo ha scelto di sostenere finanziariamente le attività di Sightsavers per poter fornire un aiuto concreto alle popolazioni bisognose nei paesi in cui il benessere visivo rappresenta un lusso inaccessibile.
Perché regalare a qualcuno la possibilità di vedere vuol dire donare un sorriso per tutta la
vita.

• Per maggiori informazioni: www.sightsavers.itwww.desioeyes.it