KOMONO per Royal Academy of Fine Arts di Anversa

KOMONO è orgogliosa di presentare la sua collaborazione con il dipartimento moda della Royal Academy of Fine Arts di Anversa. Incubatrice di nuovi talenti e design innovativo, l’Accademia è stata in prima linea nella moda globale sin dalla nascita di Anversa Six e rimane una delle sue voci più influenti. Dal loro reciproco interesse per la sperimentazione e l’innovazione, KOMONO presenta una capsule collection creata da quattro studenti laureati. Con la sua esplorazione di forme innovative, ricerca di nuove combinazioni di colori e ricerca del trattamento originale dei materiali, la collezione reinventa gli occhiali di domani.

GRACE HYEJIN KIM (26, South-Korea). La sua collezione si ispira al freddo dell’inverno combinato al torpore del divano di casa: un sentimento di solitudine tipico dello studente internazionale in un paese straniero.

NICK HAEMELS (25, Belgium) si è lasciato conquistare da ‘’Ex Machina’’ e dall’idea di intelligenza artificiale.

LINUS LEONARDSSON (22, Sweden) ha creato “See you in the fog”, occhiali da sole unisex dedicati al mondo dell’adolescenza. Ambientato in un rave forestale a Stoccolma, collega la cultura rave contemporanea con nuovi modi di preservare la natura e l’artigianato.

QUINTEN MESTDAGH (23, Belgium). Il suo obiettivo principale era creare l’effetto del make-up con gli occhiali costituiti da una lente colorata che copre il viso e che viene, poi, arricchita con stampe sfumate e impreziositi da strass.