JFrey – volte face, collezione 2019/20

Le montature VOLTE FACE sono progettate nello Studio de Création di Jean-François Rey sotto la direzione artistica di una giovane stilista di occhiali, Fanélie Colomb. Sempre fedele allo spirito che ha ispirato il marchio sin dalle origini, Fanélie immagina collezioni molto personali, infinitamente femminili, che mescolano lusso discreto e raffinatezza contemporanea.

Il marchio raggiunge il proprio stile chic elaborando un’impronta di stile moderno, declinato nei codici “Parisien Chic”, e combinando arti decorative, gioielleria e arte del tessile contemporaneo. Progettati per le donne con glamour e carattere, gli occhiali affascinano per la loro classe senza tempo e il loro stile “classico ma insolito”, molto sottile. L’originalità della collezione risiede nella trasformazione di materiali e dettagli decorativi: costruzioni di linee artistiche, motivi geometrici, volumi sfaccettati, colori vibranti e preziose cartelle colori conferiscono aspetto e carattere alle rassicuranti forme e volumi di VOLTE FACE. Un design raffinato e prezioso che rivela la precisione e l’eccellenza del know-how dell’occhialeria francese.

SILMO 2019: Presentati i gioielli di JF Rey.

VOLTE FACE esplora il tema della gioielleria in uno spirito puro e moderno. L’intenzione decorativa si evidenzia nello stile Art Deco, moltiplicando dettagli ed effetti materiali che danno carattere alle sagome. Il design si ispira a forti motivi e costruzioni delle lampade iconiche di Louis Poulsen, gioielli di Amélie Riech o Georg Jensen. Le cornici in metallo sono impreziosite da raffinati e delicati dettagli Art Deco (NOON, NESS). C’è anche l’uso del Titanio per i modelli NAIA e NOA, svelando colori vintage su forme glamour e moderne. I materiali in acetato si basano su collage esclusivi realizzati in Francia con il concetto CHROMA (NELY, NOW, NICE e NATH). I colori sono chic ed evidenziano splendidi riflessi di luce che donano un bagliore unico alle cornici. VOLTE FACE firma una collezione chic e distintiva, tanto originale quanto intramontabile.