DAMIANI OCCHIALI essere donna

La capacità di esprimere il proprio carattere con gusto, estro e raffinatezza, è prerogativa prettamente femminile. La scelta e la varietà di accessori che contribuiscono a quest’espressione sono infinite. Ed è qui, nella linea Donna, che Damiani Occhiali lascia libero spazio alla propria creatività. Con ammirazione e stima interpreta le molteplici sfaccettature dell’universo femminile sperimentando o reinterpretando montature di occhiali dalle linee sinuose, quando discrete, ampie, eccentriche o protagoniste.

Per varietà cromatiche e giochi di trasparenze, di lavorazione con rifiniture lucide o satinate e modellazione di forme inconsuete, il materiale privilegiato è l’acetato in pura cellulosa. Questo materiale, seguendo numerosi processi di lavorazione a mano restituisce modelli curati in ogni dettaglio, durevoli e pregiati.

Linea Donna Strass, la massima espressione della produzione Damiani Occhiali.

Un’attenzione tutta particolare è dedicata a questa preziosa e prestigiosa gamma di montature. Dove lo strass, sovrano, illumina ed esalta lo sguardo. I nostri purissimi punti luce di strass bianchi, policromi o dark caratterizzano ciliari, aste e frontali, svelandosi spesso al solo volgere del capo o con ricercata discrezione.

Favoriti dall’ampia varietà di trasparenze e cromatismi, trovano impiego originale, elegante o estroso prevalentemente nei modelli in acetato, dove, con rara maestria, vengono inglobati nella materia. Dal carattere distintivo ed aereo, le montature in combinato, spesso personalizzate da filari di strass purissimi applicati sulle aste, si svelano nella visione del profilo. Massima espressività di raffinatezza accurata ed eleganza sono le montature in metallo, dove l’argento e l’oro, a volte melangiati al nero si fondono agli strass in un’unica suggestione di luci.

Linea Donna MAS Strass, la praticità si sposa alla bellezza.

Non si sprecano fantasia, originalità e amore per il dettaglio in questa linea da vista che diventa da sole con un solo clic: gli occhiali Damiani MAS sono composti da un clip solare con magneti applicato alla montatura da vista. Sovrapposti o inglobati al frontale nello svolgere la loro funzione protettrice dai raggi solari, i clip esaltano e fanno risaltare le eleganti forme delle montature strass.

Damiani Occhiali, azienda artigianale, vanta un’esperienza ultraventennale nella creazione di montature di occhiali da vista e da sole. L’intero processo produttivo è realizzato in sede. La maggior parte dei passaggi di lavorazione sono affidati alle mani di sapienti artigiani che, con meticolosità e pazienza, consegnano un prodotto unico ed autentico. Tutti i materiali sono italiani e di altissima qualità.

Attenta tanto alla tradizione quanto all’innovazione, Damiani realizza linee di occhiali inconsuete. Particolarmente apprezzate, la linea Donna Strass, la linea MAS, che come accennato veste l’occhiale da vista in occhiale da sole con un solo clic, e la linea CAM dalle istrioniche mascherine, che consentono di personalizzare cromaticamente la montatura da vista.

Damiani produce occhiali per Donna, Uomo e Bambino.

Collezione Autunno/Inverno

Modelli in acetato ST 603, 604 e 605, in ordine di lettura da sinistra a destra.
Dichiaratamente anticonvenzionale e anticonformista, ST 604 è ampio e volteggiante. I dark strass agli estremi del frontale dichiarano luce a sorpresa, quando al reclinare del capo, quando all’incontro con la luce diretta. In puro acetato, caratterizzato da una struttura leggera e aerea, risulta singolare e fantasioso. Le aste eleganti, contraddistinte da un solitario dark strass, risaltano il profilo. Disponibile in 3 colori: bordeaux, tartaruga e nero.

Le linee morbide dell’intramontabile linea a gatto, seducono con ironia ad ogni sguardo. ST 605 ha una femminilità estrosa che gioca col proprio romanticismo. La forma della montatura interamente in acetato, è impreziosita dalla sequenza di strass sui ciliari esterni. Un dettaglio: lo strass solitario sulle aste illumina il profilo. Disponibile in 3 colori: tartaruga, rosso shocking e nero.

Dalla forma cat-eye, originale, altamente sfizioso, ST 603 punta tutto sul dettaglio. Un solitario fiocchetto in strass ben accentua la personalità della donna che sceglie questa montatura dalla linea allungata e sinuosa. Disponibile in 4 colori: rosso, blu petrolio, tartaruga e nero.

Modello in metallo ST 345
Un perfetto equilibrio tra la lucentezza del metallo e la purezza degli strass. Il frontale delicato e sottile disegna una linea a farfalla. La sua seduzione è un gioco dolce e ammaliante accentuata da una sequenza di strass sulle aste. Inconsueti ed estrosi i terminali in metallo rifiniti in puro acetato policromo. Disponibile in 3 finiture: argento, oro e nero.

Modello combinato ST 343
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ST 343 sa come valorizzare lo sguardo di una donna dall’animo cristallino, deciso ed elegante. Occhiale dall’ampio frontale a farfalla, leggero ed elegante, si propone come un’apertura verso il mondo. ST 343 sorprende con la sua suite di strass sulle aste, lanciando una dichiarazione di femminilità sofisticata a volte celata. Disponibile in 4 colori: rosso, viola, tartaruga e nero.