Epique: brand innovativo, elegante e ricercato

Nasce a Torino dalle giovani e frizzanti idee di Alessia Epifani, figlia e nipote di ottici, da sempre interessata al mondo dell’ottica e della moda.
Gli occhiali Epique sono caratterizzati da design unici, liberi da stereotipi e studiati per esaltare la personalità di chi li indossa; costituiti da due lastre in acetato tra le quali, tramite un assemblaggio particolare, viene inserita la seta. Ed è proprio la seta ad essere il carattere distintivo del brand, l’impego di questo tessuto pregiato, elegante e variopinto conferisce agli occhiali Epique l’unicità che viene assicurata da un numero progressivo inciso all’interno asta destra dell’occhiale.

Epique è un brand 100% Made in Italy: le lastre in acetato che compongono l’occhiale sono prodotte dalla La/Es di Como, uno dei più importanti fornitori nel campo dell’acetato per occhialeria; dalla stessa città sono prodotte anche le sete, realizzate “ad hoc” dai migliori setifici della zona. Anche la fase di produzione vera e propria dell’occhiale ha sede in Italia: le montature Epique sono lavorate, assemblate e rifinite nella zona del Cadore, da sempre culla dell’occhialeria italiana.
Il brand Epique si rivolge ad un pubblico molto vasto, con le sue montature che possono essere sia da vista che da sole e che riescono a soddisfare sia le richieste più stravaganti con modelli più “audaci”, che quelle più lineari. Epique è colore, moda, carattere.