Neubau: 3D e sostenibilità

GLI OCCHIALI SOSTENIBILI

Oggi essere trendy significa essere attenti non solo allo stile ma anche alla sostenibilità. I cambiamenti climatici, il rispetto della natura e il comportamento consapevole, sono temi che rimbalzano da una parte all’altra del pianeta.

Neubau eyewear segna una svolta nel segmento occhiali d’alta qualità introducendo sul mercato il natural3D. E’ con questo rivoluzionario materiale che l’azienda austriaca ha realizzato la prima collezione di occhiali 100% bio-based, nella realizzazione dei quali, attenzione per l’ambiente si sposa anche con stile e tendenza. In anteprima mondiale viene utilizzato un materiale totalmente naturale per un prodotto in stampa 3D. Si tratta di un olio estratto dai semi della pianta di ricino, che viene polverizzato. La stampante 3D realizza strato dopo strato la montatura senza alcuno scarto e il materiale in eccesso viene riutilizzato nelle produzioni successive.

Neubau eyewear ha sviluppato un processo di trattamento superficiale degli occhiali in stampa 3D che rende molto confortevole l’occhiale sul viso. Una sintesi perfetta di stile, sofisticatezza tecnologica e sostenibilità.

La vera protagonista della collezione 2020 in stampa 3D è la special edition “Côte du Soleil”. Si tratta di 3 occhiali da sole che celebrano il mito della riviera francese degli anni Sessanta: Romy, Alain e Maurice. Questi i nomi dei 3 modelli (donna, uomo, più un modello unisex), che riprendono, non a caso, i nomi dei tre attori protagonisti del film cult del ’69 “La Piscina”, di Jacques Deray, a cui è ispirata la campagna pubblicitaria scattata da neubau eyewear in Costa Azzurra.

Anche il packaing di tutti gli occhiali neubau eyewear è rigorosamente green, gli astucci sono in cellulosa, la carta utilizzata per la confezione e il porta pezzuola è in carta certificate FSC e la pezzuola stessa è in tessuto ottenuto da bottiglie di plastica riciclata.