Silhouette: il futuro è adesso

Siamo da sempre affascinati dalle visioni del futuro. Con una reinterpretazione in edizione limitata di Futura eyewear, un classico cult, il produttore austriaco di eyewear premium Silhouette ha creato una collezione che cattura la nostra immaginazione con il suo inconfondibile stile futurista.

Dal suo debutto negli anni ‘70 di Futura ad oggi, un’intera nuova generazione di suoi fan è affascinata dalle suggestioni che circondano questi occhiali Silhouette. Futura si trova persino nelle camere dei bambini di tutto il mondo. Il produttore di giocattoli Mattel ha infatti nel 1994 ha realizzato una Barbie in edizione speciale accessoriata con la sua personale versione trendy di occhiali Futura di fantascienza.

Data questa popolarità di lunga data, questi occhiali inconfondibili hanno subìto diverse reinterpretazioni nel corso degli anni, l’ultima delle quali è la nuova TMA Futura. Questa nuova collezione, in edizione limitata, unisce il glamour leggendario del design originale anni ‘70 con tecnologie ultralight del futuro. La nuova collezione di occhiali da sole combina infatti la leggerezza e il design senza cerniere delle aste Titan Minimal Art con l’aspetto dinamico del frontale oversize caratterizzato dall’intaglio a forma di U sul ponte. In contrasto con i colori vibranti dei primi modelli Futura, il nuovo design vede una palette tenue ma brillante che è molto più in linea con il nostro pensiero nel 2020, rispetto a come sarà il futuro. La collezione TMA Futura ha la singolare capacità di valorizzare qualsiasi stile portandolo ad un livello superiore. E’ un must-have assoluto per la prossima stagione, sia per donne che per uomini con uno spiccato senso della moda.

Le lenti dei modelli TMA Futura sono dotate di tecnologia Silhouette Light Management® che oltre ad offrire protezione totale dai raggi UV e un’avanzata protezione contro la dannosa luce blu, garantisce una visione rilassata con colori naturalmente brillanti e contrasti intensificati. La tecnologia Silhouette Light Management® è disponibile per le lenti nei colori Classic Brown Gradient e Blue Mirror Gradient. Grazie a Silhouette Vision Sensation® i modelli TMA Futura e tutti gli occhiali da sole Silhouette possono essere dotati di lenti da sole graduate prodotte in Austria nel laboratorio interno all’azienda, il Silhouette Lens Lab. Ogni lente è personalizzata su misura tenendo conto delle caratteristiche specifiche degli occhiali Silhouette e dei parametri visivi specifici del portatore, garantendo un comfort visivo senza eguali.