Etnia Barcelona Foundation: gli ottici con te

Etnia Barcelona mette a disposizione dei negozi di ottica 150.000 occhiali completamente gratuiti attraverso la propria fondazione.

A partire dal 1º giugno, Etnia Barcelona Foundation lancia “Opticians with you”, un progetto di solidarietà internazionale volto ad aiutare le famiglie svantaggiate a causa della crisi da Covid-19.

Dal 2016, Etnia Barcelona Foundation ha offerto il proprio supporto a quasi 50.000 famiglie. Tale supporto ha raggiunto soprattutto i minori in diversi contesti sociali, data la diretta correlazione tra i problemi alla vista, l’abbandono scolastico e l’integrazione sociale. Una cooperazione finalizzata a migliorare la salute degli occhi e la qualità della vita dei giovani.

A fronte della situazione attuale, Etnia Barcelona Foundation ha deciso di ampliare il proprio raggio di azione facendo un ulteriore passo avanti nel progetto Opticians with you. Questo progetto nasce con l’intento di avvicinarsi a tutti coloro che hanno visto ridursi le proprie possibilità economiche a causa della pandemia.

La fondazione, grazie alla collaborazione con ottiche di tutto il mondo, farà arrivare gratuitamente 150.000 montature del marchio alle persone o famiglie svantaggiate che necessitino di occhiali e che non possano acquistarli a causa della crisi da Covid-19.

Il progetto, che difende il diritto delle persone a una visione corretta e a una migliore qualità della vita, sarà avviato attraverso le ottiche aderenti al programma Ottiche Solidali della fondazione; in tale ambito, il ruolo degli ottici è fondamentale per identificare all’interno delle comunità quelle persone o famiglie che stiano affrontando difficoltà economiche. In questo modo, gli ottici si trasformano negli occhi della fondazione per rilevare le necessità ed estendere questo aiuto a tutti coloro che ne possano avere bisogno.

Chiunque si trovi in difficoltà economiche e necessiti di una correzione visiva può recarsi presso una delle ottiche aderenti al programma per ottenere maggiori informazioni.

Per saperne di più, visitare la pagina www.etniabarcelonafoundation.org