Nikon: catalogo 2020

Giugno 2020 – Previsto originariamente a marzo e slittato a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Nikon presenta il nuovo Catalogo 2020 – in vigore dal 1° giugno – che racchiude tecnologie innovative, prodotti unici e servizi esclusivi che permettono ai Centri Ottici Partner di differenziarsi oltre che rispondere e soddisfare in maniera puntuale le necessità dei portatori.

Una struttura intuitiva e fruibile, una grafica pulita e testi esaustivi, per presentare i prodotti e i servizi e rendere subito evidenti i loro punti di forza. Il Catalogo Nikon si conferma un prezioso alleato dell’ottico potrà trovare la lente ideale per ogni esigenza dei suoi clienti e le relative argomentazioni a supporto nella fase di vendita.

Nikon punta i riflettori sulle novità, in primis TRANSITIONS® SIGNATURE® GEN8TMnelle colorazioni Iconic & Style – l’ultima rivoluzionaria generazione di lenti intelligenti alla luce, con capacità di scurimento e schiarimento più veloci* di sempre, massima chiarezza in interni, performance di lunga durata e protezione dai raggi UV e dalla luce blu nociva sempre attiva. Un prodotto che mixa perfettamente l’anima fashion all’aspetto protettivo e rappresenta un ottimo gancio per l’ottico per conquistare la clientela più attenta agli ultimi trend, sia in termini di protezione sia di stile. Si amplia inoltre l’offerta di MONOFOCALI DI STOCK chiare, Transitions GEN8 e Sun – anche presso la Sede di Milano, che consente di ridurre i tempi di consegna e permette all’ottico di fornire un servizio ancora più puntuale, perfetto per i consumatori sempre più esigenti in termini di tempistiche.

Ma non solo! Nikon propone anche soluzioni indoor per prevenire stress e affaticamento visivo, causati dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali. Lavoro agile e didattica a distanza sono oggi infatti temi di grande attualità a causa dell’emergenza Covid 19.

BlueSecure è la tecnologia per lenti chiare basata su specifiche molecole integrate nel materiale, studiate appositamente per assorbire la luce blu nociva lasciando, al tempo stesso, la lente trasparente e priva di colorazioni residue.

Inoltre, Nikon ha sviluppato design per ciascuna esigenza visiva e specifiche per età.

Le lenti Home&Office forniscono una visione nitida e confortevole dell’ambiente fino a 4 metri. Ideali per i presbiti durante lo svolgimento delle attività indoor, grazie all’ottimizzazione del vicino e all’estensione dell’area intermedia, consentono di vedere perfettamente il computer, leggere, lavorare e al tempo stesso muoversi agilmente nello spazio senza dover togliere o cambiare occhiali.

Per chi è impegnato molte ore alla scrivania, Soltes WIDE è la soluzione ideale: consente una visione ampia e nitida da vicino, fino a una distanza intermedia estesa per poter lavorare al computer e tenere una conversazione con i colleghi accanto comodamente seduti alla propria postazione.

Per le persone tra i 20 e i 45 anni che, durante l’impegno professionale, lamentano bruciore e rossore agli occhi, visione annebbiata o emicrania, Nikon propone Relaxsee Neo Series, la lente monofocale da indossare tutto il giorno che, oltre a correggere la visione per lontano, allevia lo stress prodotto dall’osservazione continua a distanza ravvicinata.

Non mancano poi sezioni dedicate ai trattamenti premium di Nikon: SeeCoat Bright UV, il rivoluzionario trattamento antiriflesso che illumina la visione equilibrando i colori, migliorando i contrasti e bilanciando la percezione soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Un’esclusiva firmata Nikon che risponde alla necessità di visione più luminosa da parte dei portatori e beneficia anche delle caratteristiche dell’intera famiglia SeeCoat: resistenza ai graffi, facilità di pulizia, minimizzazione dei riflessi e protezione UVA-UVB su entrambi i lati della lente.

Prodotti all’insegna dell’alta qualità, della tecnologia e della precisione, ma non solo. Il Catalogo è anche una “vetrina” per raccontare i servizi innovativi che Nikon ha studiato per i suoi Centri Ottici Partner per ottimizzare le attività̀ instore e supportare in fase di vendita. Tra questi il Tracking Ordini, ovvero il servizio on-line di tracciabilità̀ per monitorare lo status di ciascun ordine – dalla presa in carico fino alla spedizione – e il Tracking Resi, il sistema di tracciatura IPS (Italian Partner Servizi) che garantisce di seguire il reso tramite un codice a barre univoco. Grazie a questi strumenti, l’ottico può avere sotto controllo ordini e resi, verificandone le tempistiche, elemento indispensabile per interfacciarsi in maniera puntuale con i propri clienti.

Infine, il Catalogo è anche il supporto ideale per esaltare i servizi di Garanzia. A conferma dell’affidabilità̀ dei propri prodotti, infatti, Nikon riserva esclusive condizioni di garanzia commerciale su tutte le lenti di costruzione, sui trattamenti antiriflesso e sulle lenti Transitions®, sia per il professionista della visione che per il cliente finale.