Modellando, il tuo partner per l’arredamento del tuo punto vendita

Fin dalla sua nascita Modellando aveva in mente un’idea ben precisa: integrare Know How e Tecnologia per creare più valore al fianco dei nostri clienti, oggi questo modello di mentalità rappresenta il valore aggiunto aziendale. Questo tipo di approccio ha spinto l’azienda ad intravedere una grande opportunità di crescita, sviluppo ed evoluzione dopo il recente periodo di lockdown.

La Modellando si occupa di Progettazione e Produzione di Arredi per Ottica e lo sviluppo e l’evoluzione intrapresa hanno portato una serie di novità nel mondo dell’ottica e della progettazione. Attraverso partnership importanti la Modellando ha iniziato il percorso formativo “Business di eccellenza” del Coach Davide Paccassoni con il quale ha saputo ristrutturarsi e strutturare un progetto evolutivo e moderno legato alle 3 Fasi di un Business di Eccellenza, che servono per trasformare la propria attività e portarla da ordinaria a straordinaria.

  • Il Coaching
  • La Comunicazione
  • Il Marketing

Tra le varie novità che Modellando ha portato a servizio dei propri clienti c’è il “Noleggio Operativo” con i suoi vantaggi fiscali e finanziari. Grazie alla partnership con NoleggiaTutto, acquisisce un catalogo prodotti ricco di soluzioni digitali di comunicazione in store, con lo scopo e l’opportunità per l’Ottico di avere un negozio sempre fresco, moderno, ed attuale. Ottica Pratica è il side-project pensato appositamente per gli ottici più indipendenti, che vogliono comporre il proprio negozio più autonomamente: scegliere il prodotto che desiderano, acquistarlo nella semplicità di un e-commerce ed essere seguiti passo passo da un consulente online. Sul piano evolutivo nasce la collaborazione con Roberto Pregliasco, ideatore di ClipSystem; la Modellando ha lavorato allo sviluppo degli espositori per le clip del sistema unico in Italia con cui l’Ottico permette al cliente di provare con estrema chiarezza e facilità tutte le tipologie di lenti prima dell’acquisto. Tutto ciò resta supportato dalle grandi professionalità interne all’azienda e dalla spinta all’innovazione che Modellando porta avanti nei settori VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata).

Cosa offre allora Modellando? Un modello di business chiaro e pratico, che parte da soluzioni uniche e personalizzate nella progettazione di punti vendita di successo.
Come fare? Oggi la Modellando vuole condividere le proprie partnership e mettere a disposizione dei propri clienti una formazione studiata in maniera specifica per l’ottico. La stessa formazione che ha portato l’azienda a definire un pacchetto di servizi versatile che rappresenta un vantaggio quando si sceglie di cambiare.