Dai Optical amplia la gamma Yoga Tech

In italia si contano oltre 43 milioni di utenti on line per più di sei ore al giorno. Siamo costantemente “connessi” ai nostri strumenti hi-tech durante la giornata (tv, computer, tablet, smartphone, etc). L’utilizzo dei devices ha cambiato il nostro modo di vivere e generato nuove esigenze visive legate alla postura, alla visione ravvicinata prolungata, alla sovra esposizione a luce blu e raggi UV, agli schermi retroilluminati ed alle scritte piccolissime dei testi sugli schermi. I devices impongono il massimo stress oculare per la prolungata visione del vicino, a distanze variabili. I nostri occhi ogni giorno, quindi, devono compiere continui sforzi per adattarsi a tutte le distanze di lettura. Contemporaneamente la nostra postura, i movimenti degli occhi e la rotazione del capo variano in base al supporto di lettura utilizzato ed alla relativa distanza di visione.

Gli schermi dei devices (per le scritte molto piccole e per le immagini retroilluminate) tendono a «invitare» l’utente ad avvicinare molto la testa nel momento della lettura, costringendo l’occhio ad un eccessivo sforzo per la messa a fuoco. Il cristallino, quindi, è sottoposto a uno sforzo accomodativo costante. L’uso prolungato del computer, la lettura intensa, l’esposizione prolungata a luci artificiali, gli sforzi accomodativi continui, schermi con scritte piccole (come gli smartphone), immagini retroilluminate, provocano conseguenze come stanchezza visiva, pesantezza oculare, disturbo cervicale, mal di testa ed emicrania, vertigine e sbandamento mancanza di coordinazione, affaticamento nel leggere. Per far fronte a queste nuove esigenze, DAI Optical propone Yoga Tech, la monofocale con aiuto intelligente consigliata a chi utilizza in modo prolungato i devices elettronici, per presbiti e giovani presbiti, come approccio alle lenti progressive, per i miopi, per i portatori di lenti a contatto e per tutti coloro che necessitano di aiuto accomodativo. Yoga Tech elimina stress e stanchezza visiva, massimizza la visione del vicino e compensa gli sforzi accomodativi ad ogni distanza.

Da oggi, insieme a Yoga Tech DAI Optical presenta Yoga Plus e Yoga Young. Dedicata agli Under 35, Yoga Young, è priva di aiuti accomodativi ed è studiata per soddisfare le nuove esigenze legate all’introduzione dei devices, anche per i più giovani. È potenziata grazie a un doppio fuoco che permette di sfruttare l’intera superficie della lente, massimizzando non solo la visione del lontano, per le attività didattiche a scuola e il tempo libero, ma anche quella del vicino, per lo studio, la lettura e l’uso del computer. Grazie alla neonata app Yoga Nav, invece, sarà possibile progettare la lente Yoga Tech in versione Plus, con aiuto accomodativo personalizzato e calibrato sulle esigenze visive del portatore.