Divel Italia, si riparte dal nuovo listino e dai nuovi prodotti

Dopo il brutto periodo che abbiamo passato, è arrivato il momento di ricominciare e lasciarci alle spalle tutte le esperienze negative che il lockdown ci ha fatto vivere. Ricominciare in sicurezza si può e soprattutto si deve, in particolare nel nostro settore.

Dopo il posticipo del MIDO, Divel Italia ha scelto di presentare il Nuovo Listino in maniera virtuale e con esso i nuovi prodotti tra cui una nuova progressiva, il nuovo indice fotocromatico 1.61 e un nuovo indice Laser Thin. La nuova progressiva si chiama A Xp, una novità firmata Divel Italia poiché sviluppata e prodotta interamente interamente presso il nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Milano.
La progressiva A Xp è realizzata con tecnologia Free-form con un rinnovato sistema di calcolo che mantiene invariata la filosofia di considerare ogni progetto lente come unico e ricalcolato considerando tutte le variabili della ricetta/occhiale.

L’ultima lente di casa DIVEL è stata studiata per ottimizzare il comfort visivo riducendo ulteriormente la zona di aberrazione ed ingrandendo le zone di visione intermedia e vicino, tramite un nuovo processo di ricalcolo dei poteri e l’utilizzo di generatori 4.0 in grado di lavorare punti infinitesimali della superficie. Le nuove lenti A XP vengono realizzate con appositi semi-finiti concepiti specificatamente per questa lente, ottimizzando le caratteristiche dei semi-finiti per la tecnologia di calcolo effettuato per le lenti, si ottengono zone di visione massimizzate. Esse vengono realizzate unitamente con trattamento Performance in modo da offrire una lente senza compromessi.
La nuova progressiva A XP si va quindi ad affiancare alle Top di Gamma della Divel Italia, come progressiva A Clear e la Gemini. Un’altra novità presente sul Nuovo Listino Divel è la Fotochroma 1.61 grey. FOTOCHROMA è la lente fotocromatica di Divel Italia che trae ispirazione dal design e dalla tecnologia delle collezioni di lenti da sole.

Le nuove lenti FOTOCHROMA in indice 1.61 sono realizzate con le più avanzate tecnologie fotocromatiche garantendo la più avanzata reattività dei pigmenti ai cambiamenti luminosi grazie all’utilizzo della tecnologia SPIN COATING ADVANCED che consente di depositare un sottilissimo strato di pigmenti fotocromatici sulla superficie della lente. Questo strato, protetto dal rivestimento indurente, essendo direttamente esposto ai raggi del sole, garantisce tempi di attivazione rapidissimi. Il colore disponibile per Fotochroma 1.61 è il grigio.

Un’altra new entry importante nel Nuovo è l’ INDICE 1.71 LASER THIN. Il 1.710 Asferico SILKEN LASER-THIN è il nuovo materiale in indice 1.710 dal design asferico e super sottile che si colloca tra i già esistenti indici 1.670 e 1.740, unendo le caratteristiche migliori di entrambi: versatilità, efficienza, economicità e resa estetica. Al pari delle lenti in 1.740, l’elevato indice di rifrazione garantisce il migliore risultato estetico rispetto ad altri indici inferiori, pur conservando un’ottima flessibilità di utilizzo al pari delle lenti in indice 1.670.

Infine, le lenti 1.710 LASER-THIN offrono i più avanzati standard protettivi di serie, garantendo un totale assorbimento degli UV in abbinamento al miglior trattamento superficiale della lente in grado di ridurre significativamente i riflessi, i depositi di unto e sporco ed aumentando la resistenza alle abrasioni.
Queste sono le novità più importanti che Divel Italia lancia sul mercato per poter ricominciare.

Il nuovo Listino è stato già distribuito ai clienti. Esso è tutto nuovo nella grafica e nella struttura. E’ suddiviso in 7 sezioni, divise fra opuscoli e brochure, chiare e semplici da consultare: 1 COMPANY PROFILE, 2 TECNICO, 3 MULTIFOCALI, 4 MONOFOCALI, 5 TENDENZE, 6 REMEDY, 7 SERVIZI. La versione del catalogo è scaricabile dalla pagina sito https://divelitalia.it/it/collection/essential-lens ed è possibile richiederne una copia inviando una mail a ordinivista@divel.it