Damiani Occhiali; imprimi le emozioni, cattura il tuo istante, colora la tua estate.

Damiani Occhiali è un’azienda artigianale con sede nella Liguria di Levante. L’artigianalità che contraddistingue i manufatti della Damiani Occhiali nasce dalla passione per l’occhialeria di altri tempi, che oggi diventa espressione di prodotto di eccellenza.

Proprio l’amore per la lavorazione secondo tradizione, concedendo i tempi alle sperimentazioni, ha consentito, e continua a tutt’oggi, di trovare idee e soluzioni innovative. La scelta dei materiali, così come quella degli artigiani, è italiana e di altissima qualità. Damiani Occhiali produce un ampio assortimento di occhiali in acetato di cellulosa, metallo e cellulosa/metallo nelle linee Vista e Vista/Sole (MAS) e, con particolare attenzione alla Donna, un’ampia gamma di montature in Strass.

Estate autunno 2020. Colore allo sguardo con la linea Vista/sole MAS
I modelli Vista MAS sono realizzati per Donna, anche nella versione Strass, per Uomo e Bambino. La linea MAS è il felice connubio vista/sole progettata per diventare un perfetto compagno di viaggio. Una mascherina calamitata con lenti solari si sovrappone alla montatura da vista, con un semplice clic. Ed ecco che l’occhiale MAS è adatto in ogni situazione.
L’applicazione di un solare alla montatura da vista ha consentito alla Damiani Occhiali di realizzare modelli altamente creativi e inconsueti. Un’ampia combinazione di colori, texture e materiali per esaltare, mimetizzare o reinterpretare la montatura da vista. Questa linea di occhiali incontra le aspettative anche delle persone più intransigenti.

Linea Vista/Sole uomo MAS M01 e MAS M02
Con la nuova linea MAS uomo si invertono i ruoli delle materie prime. La base diventa metallo e la clip acetato. MAS M01 un modello dalle linee tondeggianti iconiche. La clip colorata, sovrapposta alla montatura in metallo, rivoluziona le forme, creando un doppio ponte che mescola e fonde i materiali restituendo un modello dal forte impatto visivo. Disponibile in 4 colori: Nero, senape, blu-beige melangiato, tartaruga.

L’idea resta immutata, a cambiare sono le forme. Evidente il gioco nell’utilizzo e nella sovrapposizione dei materiali. MAS M02, semplicità e purezza dei materiali quando vista, stile iconico e giovanile quando sole. Appena accennato il tentativo di attribuire una forma esagonale ad una montatura in puro metallo.
Una forte nota di carattere è data dall’applicazione della clip solare in acetato colorato, perfettamente in tono con i terminali delle aste. Disponibile in 4 colori: Nero, senape, blu-beige melangiato , tartaruga.


Linea Vista/Sole donna MAS 164 e MAS 165
Dinamismo e ampiezza delle forme, parole chiave per una montatura che con la sua armoniosa forma a farfalla valorizza lo sguardo femminile. In MAS 164 la purezza dei materiali e l’utilizzo dei colori danno vita ad un gioco tra le linee della montatura e le forme della mascherina solare in puro acetato. Disponibile in 4 colori: Nero, tartaruga, rosso, blu. MAS 165 nasce per valorizzare una donna dallo spirito libero, giocoso. Estetica delle forme e dei materiali si fondono ad ironia e creatività dei colori, in una montatura tondeggiante in puro acetato. La clip, quando tono su tono, quando policroma, veste l’occhiale da sole, lo rende versatile e adatto a tutte le occasioni. Disponibile in 4 colori: nero, tartaruga, verde-blu melangiato, rosso-nero melangiato.

Linea Vista/Sole bimbo MAS 163
Clippa la clip! Vivere l’occhiale da vista con semplicità e stile. Linea di occhiali Bimbo dai 0 a 16 anni. Bambini e ragazzi sentono il bisogno di portare gli occhiali da vista in modo ben diverso da un adulto. L’occhiale è sì un oggetto necessario ad uso quotidiano, ma è un po’ come se facesse vita a sé stante. Per i più piccoli, è un accessorio con cui giocare o da dimenticare ogni dove. Per i più grandi, inizia l’affettività legata all’estetica, ma ne resta sottovalutata la delicatezza. Per entrambe le tipologie, pensare ad una variante da sole diventa sicuramente un grande impegno di attenzione.

Damiani Occhiali non ha dimenticato nessuno di questi dettagli nel presentare la linea di occhiali vista/sole MAS Bimbo. Le montature Damiani Bimbo, in puro acetato di cellulosa, sono resistenti, adattabili e confortevoli. Dalla forte vestibilità, hanno linee simpatiche e divertenti. Accessorio apprezzato come fosse un gioco, la mascherina solare calamitata ripara lo sguardo dal sole con un solo clic. Ed ecco che da un solo occhiale se ne hanno due.