FILAB, una filosofia di progressione rivoluzionaria

FILAB lancia nel mercato una nuova lente progressiva “ ASSOLUTA “ percezione visiva senza limiti
Come preannunciato nelle precedenti edizioni, siamo orgogliosi di poter finalmente presentare al mercato una nuova lente progressiva totalmente rivoluzionaria per concetto di costruzione.
Sul progetto la nostra azienda ha lavorato con grande attenzione per arrivare ad un risultato così unico ed esclusivo, sono le parole del Presidente Andrea Bernardini.
“Assoluta” è il primo design progressivo che considera il gradiente dell’astigmatismo per migliorare la percezione visiva e fornire il massimo comfort all’utente. Il gradiente d’astigmatismo ha un effetto diretto sull’acutezza visiva percepita dall’utente eliminando il fastidioso “ Swim effect “. In una lente progressiva moderna, l’utente sposta lo sguardo in orizzontale e subisce improvvisi cambiamenti che incidono negativamente sulla sua percezione visiva. Con “Assoluta” questi cambiamenti sono minimizzati o resi impercettibili, portando l’acuità visiva a un livello eccellente. Inoltre è stato studiato il funzionamento della parte centrale della retina denominata Fovea e della Parafovea, questo ci ha permesso di utilizzare le informazioni che colpiscono l’area periferica aiutando l’occhio a ricevere segnali meno diretti e non subire il salto di degressione
Il nuovo design di  “Assoluta” potrà risolvere in maniera sostanziale l’uso delle lenti progressive anche nei casi più ostici, concedendo al portatore la sensazione di utilizzare una lente monofocale.
Vogliamo con questa nuova lente trasmettere al mercato l’entusiasmo e la consapevolezza di avere realizzato grazie alla preziosa collaborazione del nostro team, l’impegno che Filab ogni giorno mette a servizio del proprio cliente, certi che questo sia solo il punto di inizio di una ricerca dedicata a facilitare la vendita di prodotti di valore.
Sarà disponibile nel mercato nel mese di aprile e verranno dedicate delle sessioni Webinar per i nostri clienti, affinché possano conoscere a pieno tutte le peculiarità di questo nuovo prodotto in esclusiva. 
Inoltre, in concomitanza con il nostro Filab Accademy, coinvolgeremo i partecipanti ottici a far conoscere le loro esperienze post vendita di “Assoluta” per avere un confronto reale e trasparente condividendo le informazioni ed i vantaggi di questa nuova lente.
Già nelle prossime settimane i nostri Responsabili di zona saranno a disposizione per rispondere alle richieste dei nostri clienti.