SNOB Milano: Be smart when it’s sun

“Be smart when it’s sun”. Intelligente, brillante, ma anche elegante e alla moda. Tutto questo è racchiuso nell’aggettivo inglese smart e nelle nuove proposte SNOB Milano accompagnate dal nuovo claim di questa stagione. Il brand milanese ci fa sentire aria di primavera e libera la nostra voglia di spensieratezza e leggerezza, quasi fosse un augurio, attraverso un nuovo uso di colori, trasparenze e abbinamenti.

Il colore diventa protagonista assumendo talvolta toni mat pastello, altre volte giocando su tonalità accese come il ciliegia o il giallo limone. A questo si aggiunge un nuovo uso delle lenti, spesso sfumate o specchiate – rigorosamente a marchio ZEISS Sunlens a garanzia dei più alti standard qualitativi – per dare un tocco di personalità in più a ogni modello.

Forme audaci e stravaganti si aggiungono alle più classiche pantos o pilot. Il risultato è una collezione in perfetto balance tra i trend del momento e il gusto più classico in grado di accontentare un pubblico sempre più vasto. Due le forme che debuttano nella collezione sole, sette quelle che si aggiungono alla signature collection di clip-on solari magnetici che ha reso celebre il marchio.

Novità sole, Audrey è un omaggio all’eleganza e alla leggerezza di Audrey Hepburn, cui la nuova campagna è ispirata. La montatura dal carattere decisamente bold, perfettamente allineata con i trend del momento, si presenta con forma ovoidale avvolgente abbinata a lenti scure, perfette per chi vuole sentirsi un po’ diva ogni giorno. I colori pastello sono la palette predominante cui si aggiunge una variante più audace nera a pois bianchi.

Oliver è invece la new entry sole per lui, un modello destinato a diventare un classico SNOB Milano, per uomini che non hanno paura di esercitare il proprio fascino. Lenti tonde e asta in metallo, le proposte colore giocano sulle trasparenze: dal classico tartarugato a colori accesi e positivi come il giallo.

Tra i nuovi arrivi vista con clip-on, la rivisitazione di Franca, successo della scorsa stagione, e sei nuovissimi modelli. Seducono le tante specchiature e il lancio di sei nuove colorazioni per le lenti – verde smeraldo sfumato, marrone sfumato, fumo degradè, azzurro metano, rosso, bronze –  così come i preziosi dettagli ottenuti attraverso serigrafie e incisioni laser sulle aste di alcune proposte.

Dalle grandi lenti squared, Franca si presenta oggi con una più preziosa clip in metallo e sceglie il colore per differenziarsi, proponendo lenti sfumate e specchiate.

Femminile e semplice, infine, il nuovo modello da donna Chicca brilla grazie al lancio di colorazioni metallizzate, che aggiungono luce allo sguardo.

Con la sua divertente forma geometrica e le colorazioni frizzanti, Spritz ci porta a bere un aperitivo sui Navigli milanesi o, perché no, vista mare. La montatura romboidale, valorizzata da lenti specchiate, promette di non far passare inosservati.

Classico e innovativo: serve la forza di un ossimoro per raccontare Italian Stallon. Con montatura in metallo e doppio ponte, l’iconico aviatore è proposto per la prima volta da SNOB Milano con lenti sole clip on.

Lenti squadrate e leggera montatura in metallo caratterizzano invece Solferino, che introduce una nuova forma destinata a restare nell’universo SNOB e ci accompagna nell’elegante quartiere milanese di Brera.

Forme regolari ma bold per Yuppie e Willy. Pantos unisex il primo, occhiale maschile dalle lenti rettangolari il secondo, entrambi si prestano particolarmente ad accogliere lenti progressive e si distinguono per l’introduzione di pratiche e resistenti aste flex.

Be smart when it’s sun è un invito rivolto anche a tutti gli ottici, cui SNOB Milano ha dedicato la realizzazione di cartelli ed espositori per “vestire” con stile le proprie vetrine e spazi espositivi.