Cambio di poltrone in CooperVision Italia

Lorenzo Girardi è il nuovo Senior Customer Marketing Manager di CooperVision Italia 
La sua carriera, iniziata nel mondo dei prodotti di largo consumo, sta ora evolvendo internamente all’azienda di Lainate. Sarà lui a guidare un team focalizzato sullo sviluppo della categoria sia nelle catene che negli ottici indipendenti e gruppi
Lainate, 2 novembre 2021 – Tra le priorità di CooperVision Italia c’è indubbiamente quella di investire strategicamente nelle sue risorse. Se poi la risorsa ha saputo performare e fornire allo stesso tempo un prezioso contributo alla trasformazione culturale dell’azienda grazie alle sue esperienze nel largo consumo, il gioco è fatto!
È il caso di Lorenzo Girardi che dal 1° novembre ha assunto il ruolo di Senior Customer Marketing Manager di CooperVision Italia, con l’obiettivo di estendere e consolidare la gestione delle iniziative di Trade Marketing sui clienti chiave dell’azienda, affinando un processo già avviato nel 2018 e che ora ha richiesto un vero e proprio team dedicato.
Nato in provincia di Verona 33 anni fa, Lorenzo vive a Milano da circa 10 anni dopo un percorso formativo che lo ha portato a fare diverse esperienze all’estero. Muove i primi passi in L’Oreal per poi approdare in Reckitt Benckiser dove ha perfezionato le competenze nel Trade Marketing.
“Sono grato del rinnovato attestato di stima di CooperVision che mi ha permesso di intraprendere questo percorso. Quando ripenso al mio arrivo in azienda solo 3 anni fa, guardo con soddisfazione ai risultati ottenuti anche in un contesto di pandemia che ha stravolto il nostro mercato. Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida – spiega Lorenzo GIRARDI, Senior Customer Marketing Manager di CooperVision Italia – e di poter portare a bordo nuovi giovani talenti appassionati di Trade Marketing che, come me, abbiano la voglia di lasciare la loro impronta in un mercato in forte trasformazione.”
Negli ultimi anni in CooperVision Italia si è rafforzata l’esigenza di gestire in prima linea un panel di clienti tra gruppi di acquisto, catene regionali, distributori e grossisti. Un supporto che va oltre la distribuzione del prodotto perché include una cura e una gestione del cliente sempre più personalizzata e fluida.
“La scelta di investire su questo nuovo team, è una risposta concreta di CooperVision alle esigenze del mercato e dimostra la volontà dell’azienda di essere ancora più vicina al centro ottico, sia esso catena o indipendente. L’ambizione dell’azienda è infatti quella di affiancare alla straordinaria linea di prodotti anche una serie di servizi e competenze che in un momento come questo, possono fare la differenza. L’obiettivo – conclude GIRARDI – è quello di diventare partner di riferimento della categoria per i nostri clienti e non più un semplice fornitore. Sono quindi orgoglioso di contribuire al raggiungimento della missione aziendale e soprattutto di aiutare i consumatori italiani a vedere bene ogni giorno nei momenti che più contano!”.
CooperVision si conferma uno dei leader mondiali nella produzione di lenti a contatto e il 1° nella produzione di lenti toriche, con 6 stabilimenti e 12mila dipendenti nel mondo. Molte le sfide e le attività pianificate per il 2022 in cui CooperVision Italia sta consolidando aree di marketing e professional attraverso numerosi strumenti, prodotti e opportunità̀ commerciali da proporre ai propri clienti.