Damiani occhiali: dalla materia nasce l’idea, dall’idea nasce la forma

La storia di ognuno di noi ha un ben definito punto di inizio, a volte, proprio dove la penna per la prima volta tocca la carta. La passione per l’occhialeria è stata il motore che, concretizzandosi con i primi schizzi di inchiostro, ha visto nascere la Damiani Occhiali. Erano gli inizi degli anni 90, grande l’entusiasmo, grande la volontà di creare manufatti atti a durare nel tempo, grande la curiosità per un mondo in divenire. Ancor oggi, la Damiani Occhiali fonde l’arte di quel “Fare come una volta” con la tecnologia e l’innovazione. La produzione Damiani Occhiali offre un’ampia gamma di montature adatte ad ogni tipo di personalità per uomo, donna e bambino e vede la sua massima espressione nelle linee Donna Strass e MAS. Come, tutto d’un tratto, un piccolo punto luce possa illuminare uno sguardo, è e resterà sempre un fenomeno affascinante per la Damiani. Ed è appunto nella linea Donna Strass che fa volare la fantasia ideando montature dal carattere seducente, romantico, irriverente. Volumi materici o aerei, luminosi, brillanti, proprio come le sfaccettature che caratterizzano la Donna. Linea Donna Strass il racconto di una passione sempre rinnovata. La semplicità d’uso e la versatilità hanno reso la linea Vista Sole MAS una delle più richieste. Questa linea è caratterizzata da montature da Vista, in acetato o metallo, che mutano in versione Sole quando sormontate dalla loro clip solare magnetica. Il passaggio da vista a sole consente veri e propri giochi di creatività nell’alternarsi di superfici e colori, dove la clip ricrea l’occhiale o si nasconde in esso.


OCCHIALI PENSATI PER L’UOMO, AMATI DALLE DONNE

Ama ammirare il sole dalla cima di una montagna, respira il profumo della vita in sella alla tua moto, fai della tua consapevolezza la più grande virtù, vivi l’avventura al quotidiano e rinasci ogni giorno con Damiani, il tuo compagno di viaggio. Lenti azzurre per un sole d’autunno. Stupendi cromatismi per il modello M 748. In multicolor per il blu carta da zucchero e il verde oliva, in trasparente per il rosso fuoco. Canonici l’indiscusso nero e l’intramontabile tartaruga. Forza e personalità sono espressi dalle volumetrie incisive del frontale. Lo sguardo si estende ai suoi estremi, stimolato dai puntini metallici posti agli apici. La linea ampia e geometrica ben esprime il carattere Uomo. Forse proprio per questo così apprezzato anche da donne ironiche. Forme geometriche e scultoree nel nuovo modello Vista/Sole MAS 169. Gli elementi rettangolari agli estremi del frontale, per magnetismo attraggono la clip solare che gli combacia con immediatezza. La montatura da vista, dai volumi generosi mostra una pregevole lavorazione a sbalzo sul frontale, le aste spesse ed ergonomiche ne accentuano il carattere. Molto interessante l’effetto incisivo quando in versione Sole. Disponibile in 4 colori: montatura crystal grigio con clip crystal satinato, montatura e clip color cioccolato, l’iconico nero con clip crystal satinato, tartaruga dai toni marroni/verdi con clip abbinata.


LINEA ORIGINI, BENVENUTO MARTE
È nata la nuova linea di casa Damiani. ORIGINI Una gamma di montature dal sapore vintage. Per uno spirito libero, consapevole e sicuro di sé. La mano appoggiata al foglio, umile strumento del pensiero creativo, ha segnato i primi schizzi di dettagli ricchi, preziosi, esprimendo la ricerca di quel sapore del ben fatto di una volta. … Anime in metallo dalle geometrie floreali che “traspirano” nell’acetato in effetti di vedo non vedo, cerniere libere, sciolte, che vengono educate al movimento voluto, un iconico frontale dalle linee forti e ben definite, dettagli decorativi incisivi, metalli, texture. Un oggetto in puro acetato di cellulosa modellato a mano, pregiato, tutto italiano, che merita testi in oro. Marte, il primo nato della linea ORIGINI. Marte, dal frontale pantos old style, con lenti Sole azzurro sfumate, è un modello Uomo. Disponibile in 7 cromie.