R.O.M. : Lfu 220, pompa centrifuga ecologica, l’alternativa green di Nidek

Tutela dell’ambiente, sostenibilità e risparmio di risorse sono temi che stanno a cuore a tutti, indipendentemente dal settore o dal ramo industriale. Con Lfu 220 l’innovazione, punto di forza NIDEK, si unisce all’attenzione all’ambiente. Lfu 220 è un sistema di filtraggio di ultima generazione che applica una tecnologia innovativa ed esclusiva NIDEK, l’“Hybrid System”, che combina centrifuga e filtraggio e separa l’acqua dai residui di lavorazione, i quali vengono compressi e ridotti in pratiche pastiglie facili da smaltire, ad impatto ecologico zero.

È sufficiente estrarre il secchiello dalla sua sede: i residui sono pressati e disidratati e possono essere smaltiti senza sporcarsi né le mani né il laboratorio. Il consumo d’acqua con Lfu 220 si riduce sensibilmente rispetto alle pompe tradizionali, l’acqua di raffreddamento inoltre si mantiene limpida a lungo, garantendo lavorazioni pulite e conservando la molatrice in buono stato. In più ci si mette “a norma” con lo smaltimento dei residui di lavorazione.

NIDEK Lfu 220 si adatta a qualsiasi molatrice, occupa il medesimo spazio delle pompe ordinarie e risolve il problema della sostituzione dell’acqua di lavorazione, maleodorante e schiumosa. Con l’utilizzo abbinato del nuovo aspiratore deodorizzatore NIDEK LED-200 Plus gli odori sgradevoli dello sfrido di lavorazione vengono inoltre eliminati completamente