Shamir Italia: il gruppo si rinnova

Grandi sviluppi stanno caratterizzando il Gruppo Shamir Italia che, nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia, ha continuato il suo progetto di espansione inaugurando i nuovi capannoni acquisiti e ristrutturati nel 2020, che permettono oggi di incrementare la strumentazione e portare nuove tecnologie in campo di costruzione nelle lenti oftalmiche e coating.

Sempre all’avanguardia ed innovativo oggi il Gruppo Shamir, consolidato il grande successo anche del progetto InoTime, il nuovo laboratorio di costruzione fast situato a Napoli, che permette la consegna di lenti oftalmiche di costruzione trattate in 24 ore, oggi è pronto a lanciare nel mercato italiano un’innovazione futuristica. METAFORM, la nuova nanotecnologia frutto di anni di ricerca in co-sviluppo Satisloh-Shamir. Una nuova generazione di lenti più resistenti, più leggere e più sottili rispetto alle lenti tradizionali.

La tecnologia fonde rapidamente il rivestimento multifunzionale preform, che combina una gamma di proprietà ottiche e fisiche con qualsiasi lente, in un processo di termoformatura 3D nel rispetto della salvaguardia del pianeta. Utilizzata precedentemente in campo aerospaziale e aeronautico, la pellicola Metaform incorpora un trattamento antiriflesso dall’elevatissima qualità ottica. Ecologico, sostenibile, veloce e futuristico, questo processo di produzione assicura prestazioni nel campo oftalmico mai rilevate in precedenza.

Ma le novità Shamir non si fermano: grandi cambiamenti si registrano anche nel Management che vede a capo di Shamir Italia il Genaral Manager Yair Di Segni, una nuova figura Country Sales Manager nel nome di Daniela Smania, 30 anni di esperienza nel campo oftalmico, Silvia Furlan che ricoprirà la figura di Country Finance Manager e Zohar Karpovsky , Operation Excellence Manager Europa , che trasferendosi nelle sede di Padova applicherà nuove tecnologie del mondo Shamir.

Abbiamo progetti ambiziosi e grandi innovazioni da presentare al mercato italiano, il nostro gruppo si propone al settore ottico con due brand SHAMIR ITALIA e OPTILENS ITALIA: due cataloghi completi caratterizzati da diverse tecnologie e sistemi produttivi, puntando molto sul servizio per affiancare i nostri clienti in velocità come il mercato richiede.

Siamo un’azienda flessibile, attenta all’innovazione e a minimizzare l’impatto sul pianeta ed eticamente integra. Guardiamo al futuro con grandi sogni ed intendiamo realizzarli tutti. La nostra forza è quella di avvalerci di tecnologie Israeliane con manifattura Italiana; abbiamo fatto grandi investimenti in Italia e ci aspettiamo grandi risultati.