Vega: una realtà sempre un passo avanti

La tradizionale politica aziendale di Vega continua il suo percorso innovativo, rinnovando sia il prodotto, sia la cura e l’attenzione verso i suoi clienti ottici. Se da un lato le collezioni proposte si arricchiscono con nuovi modelli e nuovi brand, dall’altro un intero reparto dell’Azienda si dedica tutti i giorni allo studio di nuove iniziative di marketing e di servizi, volti ad aiutare e facilitare i clienti nella scelta del prodotto da acquistare e soprattutto nel perché acquistarlo.

L’attenzione di Vega verso i suoi Clienti è da sempre voluta con forza dal suo titolare, sig. Vincenzo Cinque, che da oltre trent’anni non smette di ripetere ogni giorno ai suoi collaboratori “Andiamo avanti!”, guardiamo oltre. Grazie a questa innata propensione imprenditoriale, l’azienda ha continuato ad evolversi e ad adattarsi ai cambiamenti, di moda, di pensiero, di nuove tecnologie e di tante altre componenti che concorrono a creare l’immagine completa di una struttura che ha saputo distinguersi nella vastità del settore ottico.

Ultime, ma non ultime, le varie iniziative promozionali, corredate da utili supporti cartacei e da news periodiche, che comprendono nuove scontistiche, pacchetti “su misura”, oggetti regalo, incentivi alle vendite (denominata “Promo5”), il tutto correlato da un sito moderno, intuitivo e di facile consultazione. Appunto, il sito (vegaoptic.it), completa il cerchio di  “utility” nate per far sentire l’ottico un po’ più coccolato, più partecipe ad un progetto non suo, ma che in piccola parte potrebbe esserlo. L’area riservata MyVega è nata proprio allo scopo di fornire il massimo del comfort, dando ai clienti tutto ciò che vorrebbero, dall’assistenza agli ordini “online”, dalle documentazioni dettagliate alla parte amministrativa.

Allo stesso modo anche la gestione delle collezioni ha subito un’evoluzione significativa e, pur mantenendo una fetta dedicata a un design elegante e lussuoso, sono stati inseriti marchi e modelli di nuova concezione. Nuovi materiali, nuove tecniche di lavorazione, design più moderni e appetibili da parte di un pubblico più vasto, attirato anche dai costi contenuti e più accessibili. Hanno pertanto preso piede marchi come William Morris, dall’anima anglosassone, propria dello spirito londinese, ma soprattutto produzioni che esprimono il fascino e lo stile inconfondibile del design “made in Italy”.

Stiamo parlando di Joystar e Tree Spectacles. Quest’ultima, inserita proprio quest’anno, ha conquistato immediatamente l’interesse generale, grazie ad un’estetica pulita e accattivante, abbinata ad uno stile forte e moderno, con colorazioni che si fondono tra loro donando leggerezza e vivacità non solo all’oggetto in sé, ma anche a chi lo indossa.

Vega non intende fermarsi, come ogni azienda seria e concentrata, continuerà il suo cammino alla ricerca di nuove soluzioni, per migliorare servizi e prodotti, come sempre per fornire ai suoi clienti il massimo del comfort e dell’affidabilità.