CSO Italia chiude il 2021 al rialzo e riconferma la leadership di settore

L’azienda nel 2021 sfiora i 40 milioni di euro di fatturato. Ottimistica la stima per il 2022 grazie alla forte richiesta di strumenti. Riconosciuta la qualit  del marchio worldwide. Firenze, 10 marzo 2022 – Nonostante un anno ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria, CSO – azienda specializzata nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di strumentazione per l’allestimento completo di studi oculistici e di centri ottici – nel 2021 ha traguardato gli obiettivi economici raggiungendo una soglia di fatturato di quasi 40 milioni di Euro. Di fronte ai risultati del 2021 non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi di come abbiamo lavorato – afferma la CEO Veronica Mura – è stato un anno ancora segnato da tante difficoltà conseguenti la pandemia, dalle disposizioni sugli spostamenti, alle curve di contagio, di cui non possiamo non tener conto. Siamo comunque riusciti a svolgere il lavoro come di consueto, con i nostri standard di qualità elevatissimi, che il mercato italiano ed estero ci ha ancora una volta riconosciuto.

Nei 13 mila metri quadrati di stabilimento durante il 2021 sono stati realizzati complessivamente 7.500 strumenti di precisione. Le più richieste dal mercato sono le lampade a fessura: ne sono state prodotte 4.600. La produzione è stata ottimizzata anche grazie alla nuova officina meccanica avanguardistica di tremila metri quadrati inaugurata nello stesso anno. Sono molto gli elementi che concorrono a spiegare questo successo: la qualit  certificata ISO 13485 degli strumenti CSO, il servizio di assistenza sugli stessi strumenti, la richiesta del mercato mondiale di apparecchiature tecnologicamente super avanzate, la professionalit  e l’entusiasmo del team, il supporto formativo; ed   proprio sulla formazione ai professionisti che il team CSO punta nel 2022 con un programma ricco di corsi sia online sia in presenza e la realizzazione di una Academy CSO.

Nel 2022 CSO partecipa in presenza a numerosi eventi e congressi di settore in Italia e all’estero. In marzo è presente a HSIOIRS di Atene, AICCER e Congresso OCT RETINA a Milano. In particolare, alla 13ma edizione del Congresso Nazionale AICCER 2022 previsto dal 17 al 19 marzo, CSO espone l’oct del segmento anteriore MS-39, preziosa risorsa per la valutazione pre e post operatoria per i candidati alle chirurgie della cataratta e refrattiva. Lo staff CSO invita dunque tutti gli specialisti del settore al proprio stand per mostrare le caratteristiche di MS 39 e altre novità. Il successo della nostra azienda penso risieda anche nella profonda conoscenza e nella passione con la quale viene condotta, facendo tesoro anno dopo anno dell’esperienza acquisita ma anche del buon senso – prosegue e conclude Veronica Mura – Abbiamo davanti un altro anno di sfide e siamo pronti