TREE SPECTACLES, trasparenze brillanti, contrasti opachi

PRESENTATI 3 NUOVI MODELLI IN ACETATO
Fedele al proprio spirito innovativo e alle sapienti tecniche per la creazione di superfici e finiture raffinate, Tree Spectacles presenta i nuovi modelli vista Malia, Dite e Ada, una collezione caratterizzata da precisione tecnica e maestria tipica dello stile artigianale italiano. Dalla struttura leggera ma d’impatto, i nuovi modelli reinventano il concetto di tridimensionalità grazie ad una texture e una superficie dai contrasti giocosi ed eleganti interpretazioni delle trasparenze, trend del momento. Le parti frontali delle montature richiamano una raffinata qualità scultorea, e gli intriganti effetti bicolore creano giochi di luce. Una palette colori naturale dai toni ambra, verde scuro e grigio scuro è alternata con un rosso traslucido e brillante e da una magnifica e delicata sfumatura di lilla. I tre nuovi modelli Acetate Bold presentano le caratteristiche parti frontali di 5 mm, elemento distintivo del brand.

Model ADA – Bold Series

TRASPARENZE DAL CARATTERE AUDACE E DAL COLORE INNOVATIVO
I modelli Vedra e Midas sono l’incarnazione di un’audace collezione di nuovi design del marchio italiano, proposti in colori molto freschi, ispirati alle ultime tendenze nel settore moda e design per la stagione Primavera/Estate 2022.

“Avevamo il progetto di includere queste combinazioni di colori al nostro concetto di design dall’estetica minimal. In questi modelli, è possibile riconoscere la stessa finitura e le stesse forme geometriche pulite caratteristiche di TREE; abbiamo appena rivoluzionato la palette colori con lo scopo di creare nuove e sorprendenti combinazioni e sfumature …” Marco Barp, TREE Spectacles, Co-fondatore.

Mantenendo la bellezza minimal tipica del marchio, entrambi i nuovi modelli rappresentano un’entusiasmante ricerca di combinazioni cromatiche audaci e d’impatto, che combinano colorazioni piene e trasparenze; TREE Spectacles ha dedicato tempo e impegno alla ricerca e allo sviluppo delle nuove colorazioni per ottenere mix sorprendenti che fondono colori fluorescenti o neon con tonalità pastello più delicate e finiture trasparenti. Proporzionato e decisamente originale, l’amore del brand per il colore e le tendenze moda si esprime in questi nuovi modelli, oltre ad una spiccata inclinazione per l’originalità e il design italiano.

Model VEDRA – Bold Series

BLOCK TITANIUM SENZA TEMPO
UNICO E AUDACE
Fresati da singoli blocchi di pregiato titanio giapponese e combinati con aste in Beta Titanio per offrire il massimo comfort, i tre nuovi modelli vista aggiunti alla collezione Block Titanium di Tree Spectacles coniugano un’estetica audace e moderna con un indosso raffinato ed equilibrato.

Dai dettagli stilistici sofisticati, in linea con le ultime tendenze del titanio, Tree Spectacles sposa un’impeccabile competenza artigianale con un design distintivo e contemporaneo, abbracciando la funzionalità tecnica dei pregiati materiali moderni e una grande attenzione ai dettagli, i quali definiscono l’eleganza unica delle montature. La fresatura dettagliata delle parti frontali crea una forma architettonica voluminosa che rimanda a una scultura o a un gioiello realizzato a mano, conferendo così un tocco moderno al risultato finale. I tre nuovi modelli della collezione Block Titanium presentano anche una notevole varietà di colori nei quali i toni dell’argento, verde, rosa, blu e marrone rappresentano un accattivante stile frizzante per la Primavera/Estate 2022, grazie alle finiture lucide e opache.

Model ISIDE 3000 – Block Titanium Series

SUL BRAND TREE SPECTACLES:
PASSIONE ED ESCLUSIVITÀ
“Dal primo lancio nel 2011, abbiamo proseguito sulla stessa strada e con la stessa filosofia. Progettiamo collezioni dalle linee e dai dettagli puliti, minimali e raffinati. Utilizziamo soluzioni tecniche innovative e materiali all’avanguardia provenienti dall’Italia e dal Giappone.”
Marco Barp, Co-Fondatore, TREE SPECTACLES.

Marco Barp, Co-Fondatore di Tree Spectacles, è cresciuto in una famiglia di produttori di occhiali a Belluno, Italia. La sua prima collezione, lanciata al MIDO 2012, è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo per creare prodotti di nicchia ‘Made in Italy’, strati di legno intrecciati con fibra di carbonio – un’innovazione che è stata ben presto apprezzata (e brevettata) per la sua leggerezza, il suo comfort, la sua flessibilità e la sua bellezza unica. Oggi l’azienda produce una vasta gamma di collezioni tra cui linee luxury e design in legno/ fibra di carbonio, titanio/ beta titanio e acetato.

www.treespectacles.com