SILMO Paris 2022 Benvenuti visionari!

La forza e l’attrattiva di una fiera sono molteplici: garanzia di incontri con clienti e potenziali futuri clienti , crescita del fatturato, nuovi sviluppi commerciali. Una fiera permette inoltre di fare il punto sullo stato del settore, sulla realtà dei mercati e sulle nuove tendenze in termini di innovazione e creazione.

SILMO Paris è un innegabile crocevia di business internazionale e una straordinaria piattaforma di riflessione sul futuro dell’ottica- occhialeria. Non si tratta di una semplice formula di marketing. Il suo slogan “Benvenuti Visionari!” invita a raccogliere idee, concetti, progressi tecnologici e tendenze.

Ecco una panoramica degli eventi da non perdere durante SILMO Paris 2022!

Al centro del salone, gli operatori potranno ritrovare il luogo di confronto multidisciplinare SILMO Next. Questa vetrina della creazione e dell’innovazione è strutturata attorno a diverse aree complementari: conferenze e workshop incentrati sulle nuove tecnologie (metaver, occhiali intelligenti, ecc.), numerosi talk e
Il villaggio digitale che riunisce le aziende che promuoveranno e venderanno i loro prodotti high-tech.

Ma cosa sarebbe la tecnologia senza la tradizione e il know-how?

SILMO Next metterà in evidenza i “Meilleurs Ouvriers de France” (MOF). Questa incarnazione dell’eredità dell’occhiale dimostrerà che il presente e il futuro sono intrecciati nella creazione e nell’eredità.

In questo luogo dove risuonano immaginazione, progettazione e design, potrete anche scoprire il Forum delle Tendenze. Una selezione delle migliori montature da vista e da sole degli espositori presenti in fiera, farà da eco alla rivista digitale TRENDS by SILMO.

I tanto attesi SILMO d’OR avranno un posto d’onore. Come una vetrina vivente dell’innovazione, i prodotti nominati dell’edizione 2022 e i vincitori saranno svelati alla professione.

Infine, novità 2022, lo spazio SILMO Next presenterà le creazioni dei vincitori del primo CONCORSO DESIGN OTTICO. In linea con la sfida, il vincitore del concorso riceverà un premio in occasione della prossima edizione di SILMO Paris.

Per affiancare i professionisti dell’ottica e dell’oftalmologia nella loro ricerca dell’eccellenza, SILMO Paris sosterrà ancora una volta la ricerca nelle Scienze della Visione e nell’Ottica con SILMO Academy.

Un progetto, selezionato dal Consiglio scientifico, riceverà un contributo di 10.000 euro. Quest’anno sarà anche l’occasione per scoprire i risultati o i progressi dei vincitori delle borse di studio SILMO Academy 2021, 2020 e 2019.

Vi aspettiamo dal 23 al 26 settembre 2022 a Paris Nord Villepinte. Benvenuti Visionari !