Divel Italia, benvenuta estate

Con l’arrivo dell’estate tornano gli occhiali da sole (anche se per molti non vanno mai via). Sicuramente è il periodo giusto per sfoggiare colori, tendenze e nuove montature. I colori di moda del periodo sono le colorazioni pastello: fucsia, giallo lime, verde acqua fanno da protagonisti. A fianco ad essi, i colori preferiti dai designers sono i classici: TINTA UNITA, SFUMATE, BICOLORE o SPECCHIATE classiche. A proposito di queste ultime, le vere tendenze 2022 sono date dai trattamenti. A parte le più diffuse, come la specchiatura classica, flash o multilayer, nei laboratori Divel vengono sviluppati coatings sempre più sofisticati.

Grazie allo studio delle varie sovrapposizioni di strati di trattamenti, nei laboratori Divel Italia sono stati sviluppati dei coating più soft che rendono l’occhiale nel complesso molto più delicato rispetto al trattamento specchiato classico. Sulla scia di questi progetti, nati soprattutto per lo sviluppo delle collezioni dedicate ai Brand di moda, sono state rese disponibili anche all’ottico, le nuovissime colorazioni vista/sole di Divel Italia.
Una fra questa è è la collezione Trend Oro; essa è caratterizzata da colori di base classici (verde, grigio o marrone) in versione tinta unita o sfumata, arricchiti con una flashatura oro che regala alla lente riflessi dorati molto fashion.
Un’altra novità è invece rappresentata dalla collezione Rust. Queste lenti sono disponibili solo in versione filtro e prendono spunto dalla collezione Sole “Dark Glam”. Le lenti Rust hanno 8 colorazioni di base, in versione uniforme o sfumata, caratterizzate dall’applicazione di un trattamento ruggine molto particolare.
Per i più nostalgici, è ancora disponibile la collezione Trend Vintage: una splendida couvette ispirata agli anni ’50 composta da colori vintage e pastello, dal rosa chiaro al giallino, per passare dal verde all’arancio.
Grazie all’ampia disponibilità delle collezioni vista/sole di Divel Italia, il consumatore finale può scegliere di personalizzare il proprio occhiale da sole, seguendo i trend del momento oppure rifugiandosi nella certezza degli intramontabili.
Fra questi ultimi vi sono quindi le POLARIZZATE, sempre una garanzia per avere una visione nitida e senza abbagli oppure le fotocromatiche come le FOTOCHROMA o le FOTOCOLOR: le prime partono da base trasparente, le seconde invece sono realizzate su lenti Transitions e partono da base colorata.
Per i più frettolosi, invece, Divel Italia propone le SPEEDY: semifiniti già trattati con specchiature fashion, disponibili in tempi rapidi sia su Monofocali che Progressive.
Per visionare tutte le collezioni vai su https://www.divelitalia.it/it/products/vista