Optilen Italia festeggia 50 anni

Lo scorso 24 giugno Optilens Italia e Shamir RX Italia hanno festeggiato entrambe un compleanno speciale in una masseria alle porte di Padova. Entrambe le aziende infatti sono nate nel 1972, un curiosa coincidenza: Optilens Italia a Padova e Shamir nel kibbutz omonimo, da cui prende il nome, in Israele. Non poteva quindi esserci occasione più giusta per festeggiare insieme 50 anni di attività. Per la prima volta si sono riuniti i dipendenti ed i collaboratori della sede di Padova, delle filiali di Bergamo, Napoli e Cagliari, le forze vendita. Oltre 150 persone riunite in una serata di grande festa, di condivisione e partecipazione.Oltre ai tradizionali discorsi di rito durante la serata è stato ricordato un episodio curioso facente parte della storia di Optilens Italia.

Erano gli anni novanta quando nel Triveneto venne ucciso un membro delle forze dell’ordine. Nella scena del crimine venne ritrovato un frammento di lente degli occhiali indossati dall’omicida. Si chiese aiuto alle aziende di lenti del territorio e quindi anche ad Optilens che, analizzando il materiale e la gradazione, riuscì a risalire all’ottico che ordinò le lenti e questo, a sua volta, al cliente che acquistò l’occhiale! Optilens ricevette così un riconoscimento da parte delle forze dell’ordine per aver contribuito alle indagini ed aver permesso di ritrovare ed arrestare il malvivente.

Nei suoi 50 anni di attività Optilens Italia ha dovuto affrontare diversi cambiamenti. Lo ha fatto mantenendo sempre il focus sul cliente. Soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione e supportare costantemente il proprio interlocutore con grande impegno e professionalità sono stati il punto di forza che ha permesso ad Optilens Italia di rappresentare in questi primi 50 anni il partner ideale per il professionista della visione. Una sfida che l’azienda patavina si pone anche oggi, ogni giorno. E questo grazie ad un’offerta di prodotti tra le più complete del mercato e sempre al passo con i tempi. In arrivo a breve infatti un’altra novità targata Optilens Italia, che andrà a rispondere alle richieste del mercato e di cui si parlerà nel prossimo numero.
Concludendo, va sottolineato che Optilens Italia riesce a confermarsi ancora oggi, dopo 50 anni, partner ideale del professionista della visione grazie soprattutto ad un team di professionisti che ogni giorno sono al servizio dell’ottico/optometrista e sono in grado di supportarlo a 360 gradi.
Perchè come dice un antico proverbio: “se da soli si va veloci…insieme si va lontano!”
Optilens Italia festeggia 50 anni