Damiani Occhiali, il vero manufatto italiano custodito nel vintage

L’invenzione degli occhiali è considerata un punto di svolta per l’umanità. Non in molti, però, sanno che questo accessorio fondamentale per tanti, nasce proprio in Italia nel XIII secolo, quando alcuni monaci italiani svilupparono una lente semi-sferica, in cristallo di rocca e quarzo, che agevolò la lettura. Così nacquero i primi occhiali!

È dal connubio tra tradizione e maestria nel cogliere i migliori aspetti, anche tecnologici, delle materie prime, che nascono montature di occhiali ergonomiche e funzionali. La natura altamente estetica della forma finale ne è la conseguenza naturale.

Non dev’essere un caso se il Vintage, quest’anno, ha assunto un ruolo da protagonista. Quel saper fare di una volta, quella cura e attenzione che solo i grandi artigiani sanno adoperare; la sperimentazione e la creatività che per troppo tempo sono rimasti nascosti, oggi tornano a splendere di nuova luce.

Damiani Occhiali sceglie oggi, come trent’anni fa, di rimanere un brand indipendente, radicato ai principi dell’artigianalità italiana che hanno fatto la storia del grande Design.

In casa Damiani Occhiali, l’estro e la creatività, hanno trovato massima espressione:
Sono nate le linee Origini e Sole, totalmente rivolte al vintage. Si affermano senza condizioni le linee MAS e Strass proprio là dove la sorpresa cattura non solo lo sguardo, ma anche il cuore.

L’incanto incornicia lo sguardo: Linea Donna Strass.
La Linea Donna Strass è una collezione di modelli preziosi tutta al femminile. Occhiali nei quali purissimi punti Parigi vengono inglobati con maestria nella materia, quando nell’acetato, quando nel metallo.
La delicata armonia degli sguardi, ad ogni battito di ciglia, si esalta di luci e cromie.

Total new look nella veste Sole: MAS M04 e M05.
Una collezione divertente e versatile, in grado di sorprendere grazie alla sua doppia natura: lo stile aereo delle montature da vista in metallo, viene totalmente stravolto dalle clip solari policrome in materico acetato.
La clip solare è magnetica e si presenta come l’optional indispensabile e immediato per difendersi dal sole. I MAS sono occhiali che diventano veri e propri compagni di viaggio.

MAS M04, un occhiale leggero e confortevole grazie alla montatura da Vista in metallo. Di tutt’altra natura quando si trasforma nella versione Sole. I volumi e i colori della mascherina solare in puro acetato di cellulosa donano nuova verve a questo modello. La sua iconica forma ovale rimane l’ever green per ogni tipologia di look.

Disponibile in quattro colori combinati. Montatura da vista in oro o antracite. Clip solari in nero, azzurro, tartaruga. Lenti da sole verde, azzurro, fumé.

MAS M05
In questa nuova stagione, si fa strada l’esuberante e divertente MAS M05.
Anche qui la leggera montatura da Vista in metallo si rinnova nei volumi quando accoglie la clip solare colorata in puro acetato di cellulosa. Un occhiale dalla forma esagonale ampia, che incornicia lo sguardo con romantica femminilità e sbarazzina ilarità. Un modello per donne che amano vivere il proprio stile con effetto sorpresa. Disponibile in quattro colori combinati: montatura da vista in oro o argento. Clip solari in tartaruga, multicolor verde e multicolor rosa. Lenti da sole fumé e marrone.

Sapore di autentici valori: Linea Origini
Le iconiche montature del passato, che hanno segnato la storia dell’occhialeria, ispirano gli artigiani di casa Damiani Occhiali per questa nuova collezione di occhiali vintage.
L’accurata ricerca di materie prime, la cura nell’assembramento degli elementi, l’attenzione per i più piccoli dettagli, rendono la Linea Origini una vera e propria rarità.
I dettagli armonici dei frontali esprimono grande equilibrio. Di conseguenza hanno una grande vestibilità, tanto essere portati sia da uomini che da donne. Omaggio al “fatto a mano in Italia”: scritte prestigiose, in oro e testi in italiano, che ne dichiarano l’inequivocabile appartenenza. Prestigiosi, preziosi, unici, occhiali pensati per durare nel tempo.

MERCURIO
MERCURIO, Linea ORIGINI.
Un modello dalla forma irregolare, pregiato in quanto a progettualità: anime in metallo dai ricercati motivi floreali inglobate nell’acetato delle aste, che per giochi di vedo non vedo, si rivelano all’attento sguardo. Gli estremi interni delle aste sono lavorati a rilievo con piccole losanghe. Il frontale leggermente squadrato si adatta alla perfezione a ogni fisionomia grazie a un attento studio armonico e all’opera di esperti artigiani. I dettagli decorativi posti agli estremi del frontale ampliano e valorizzano lo sguardo. Minuscole cerniere, fatte come si faceva una volta, congiungono aste e frontale.
Mercurio, un unicum nel suo genere.
Disponibile in 7 colori: verde, grigio, rosso, blu, senape, tartaruga e nero.