Snob, marchio fondato nel 2014, rigorosamente Made in Italy

Ogni stile è studiato e progettato a Milano, mentre la produzione viene invece fatta a Varese, sede della storica azienda Sordelli, che ha recentemente celebrato il 100esimo anniversario di storia nell’industria eyewear.

Il successo del marchio è dettato dalla scelta dei materiali innovativi e di alta qualità, ma l’attenzione al dettaglio è il loro punto forte. Perfetta combinazione tra Made in Italy e design reinterpretato in chiave sofisticata e moderna.

L’ultima collezione di clip-on magnetici, con lenti esclusive ZEISS Sunlens, è caratterizzata da diversi percorsi di ricerca e il range include diverse tipologie di prodotto. Tra questi ci sono Cabriolet, che monta una clip in nylon ultra leggero e Sport GT, il primo occhiale da vista sportive con clip-on magnetici intercambiabili.

Sporty attitude con clip-on. Leggermente avvolgente e dalle caratteristiche più tecniche rispetto agli altri modelli della collezione, SPORT GT, è un occhiale caratterizzato da un doppio magnete per lato che regge una mascherina dalle forme più abbondanti, per una maggior protezione, rispetto alla montatura sottostante; doppio magnete dalla doppia valenza: è la caratteristica tecnica che permette alla generosa maschera di agganciarsi magneticamente all’occhiale ma è anche dettaglio estetico, cifra stilistica di questa importante novità della collezione.

Dedicato agli appassionati di sport, SPORT GT debutta con uno special pack che include due lenti intercambiabili dalle prestazioni differenti: la prima, scelta dalla collezione sport ZEISS Sunlens sviluppata in collaborazione con atleti professionisti per proteggere e migliorare la visione in attività sportive, esalta i contrasti, mentre la seconda sempre rigorosamente a marchio ZEISS Sunlens è una lente specifica per low light conditions, il perfetto compromesso tra moda e funzionalità.

Color, please. 12 varianti colore, alcune più sobrie e tradizionali, altre più sfacciatamente unconventional caratterizzano il modello CABRIOLET, l’altra importante novità della stagione per il brand milanese. È la prima volta, infatti, che SNOB Milano sceglie di accostare una clip in plastica a una montatura dello stesso materiale. Un occhiale da vista dalla grande personalità, lineare nelle forme e dallo stile senza tempo che a seconda dell’accostamento cromatico scelto per il clip-on solare magnetico prende un twist in più mettendo tutti d’accordo, gli audaci e gli amanti del classicstyle.

Uno dei focus principali del brand nel 2022 è quello di intraprendere un percorso verso la sostenibilità lasciando un’impronta più leggera. Da quest’anno la collezione di clip-on monta solo lenti ZEISS Sunlens, a basso impatto ambientale con nylon eco-friendly. La sinergia con il marchio ZEISS Sunless è nata anni fa e SNOB Milano porta avanti con fierezza l’esclusiva partnership per la produzione di tutti i clip-on solari della collezione.

L’azienda sta investendo nell’ecosostenibilità, l’anno scorso il 30% dell’energia utilizzata era autogenerata, mostrando ancora una volta l’abilità nel adattarsi ai cambiamenti, rimanendo al passo con i tempi. Anche il packaging, precedentemente in plastica, è ora sostituito da materiali derivati dal mais. Il cammino intrappreso dal brand è molto chiaro: immergersi nella ricerca di nuovi materiali a basso impatto ambientale, senza mai perdere di vista l’importanza dell’estetica, della qualità e della performance dei prodotti.

https://www.snobmilano.com/it/