AGO, primo evento nazionale

UN MEETING ALL’INSEGNA DELLO SPIRITO DI SQUADRA E DELLA CRESCITA PROFESSIONALE.

Domenica 16 ottobre 2022, presso Cascina Erbatici a Pavia, si è svolto il primo meeting nazionale AGO, un evento che ha visto una nutrita partecipazione di punti vendita affiliati CIO e Ottici Associati.
L’argomento portante è stato il management e la prevenzione della miopia. La giornata ha visto contemporaneamente impegnate in più sale Carl Zeiss, Hoya, Menicon Soleko, e in un vasto showroom la presenza di Centro Style con tutta la gamma di occhiali Active e non solo, Clip System il sistema di prova e di storytelling per le soluzioni ottiche e STOOLS un sistema informatico dedicato al network AGO.
Nel pomeriggio è stata preziosa la presenza del Prof. Serafino Massimiliano Direttore dell’U.O.C. di Oculistica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, Consigliere Nazionale della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo e Membro della World Society of Pediatric Ophthalmology and Strabismus, che ha illustrato alla platea le ultime ricerche nel trattamento della miopia dal punto di vista ottico e farmacologico.
A seguire una interessante e partecipata tavola rotonda dal titolo “Collaborare è possibile: Le soluzioni nuove e l’alleanza tra oculisti e ottici optometristi “. Grazie alla moderazione del collega Roberto Pregliasco e alla grande disponibilità del Prof. Serafino questo momento di confronto ha permesso di chiarire molti aspetti relazionali e clinici del trattamento della miopia.