HOYA Vision Care sostiene la Società Mondiale di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo

Per affrontare il problema crescente della miopia

La collaborazione si concentrerà sulla sensibilizzazione e sull’educazione alla gestione della miopia.

HOYA annuncia la collaborazione con la World Society of Paediatric Ophthalmology and Strabismus (WSPOS), su un programma condiviso di formazione medica indipendente sulla sensibilizzazione alla miopia e sull’importanza del suo trattamento precoce.

Diversi sono gli obiettivi. In particolare, l’informazione ai medici oculisti, agli ottici-optometristi nonché ai genitori, sul rapido aumento globale della miopia, sull’impatto che questa ha sulla vista e sull’evoluzione degli approcci di prevenzione, gestione e trattamento in età pediatrica.

HOYA riconosce il ruolo di primo piano che gli oftalmologi pediatrici e la WSPOS svolgono per far progredire gli standard di cura della miopia in tutto il mondo. Questa collaborazione è finalizzata ad ampliare la quantità e la qualità della formazione, mettendo in evidenza tutti gli aspetti della miopia e della sua gestione nei bambini. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso la creazione di contenuti formativi che saranno condivisi sulle piattaforme di WSPOS e sulla piattaforma di formazione HOYA per gli ottici-optometristi. Il famoso oftalmologo Ken Nischal, cofondatore di WSPOS, Responsabile della divisione di oftalmologia pediatrica, strabismo e motilità e Professore presso la facoltà di Oftalmologia dell’Università di Pittsburgh, guiderà la direzione mondiale di WSPOS nel condividere le pratiche e gli approcci più recenti alla gestione della miopia nei bambini. Gli obiettivi generali del programma di formazione medica indipendente comprendono:

  • La sensibilizzazione sul crescente aumento globale della miopia nei bambini, comprese le cause sottostanti e l’impatto sulla qualità della vita.
  • La condivisione dei protocolli di trattamento della miopia pediatrica attuali e in evoluzione per rallentare la progressione della miopia
  • La definizione di strategie per integrare con successo la gestione della miopia, tra cui l’educazione, l’intervento precoce e gli obiettivi per il giovane miope.

“La partnership con WSPOS è un passo importante per sensibilizzare e affrontare l’aumento globale della miopia nei bambini”, ha dichiarato Pascal Blaser, Global Medical Affairs Manager Myopia di HOYA Vision Care. “Siamo felici di poter lavorare con la WSPOS e con i principali professionisti dell’oftalmologia per sviluppare contenuti basati sull’evidenza, sulla ricerca e sulle soluzioni innovative da condividere con i professionisti, collaborando per affrontare il crescente problema della miopia nei bambini.”

“La World Society of Paediatric Ophthalmology and Strabismus (WSPOS) è lieta di annunciare il lancio di questo piano formativo completo sviluppato in modo indipendente, progettato per creare consapevolezza sulla diagnosi precoce e sul trattamento della miopia infantile”, ha dichiarato il dottor Ken Nischal. “Desideriamo ringraziare HOYA per il suo sostegno, grazie al quale saremo in grado di condividere informazioni aggiornate e in evoluzione sul trattamento con una rete di Professionisti della Visione, aiutandoli a integrare la gestione della miopia nella loro attività”.

Il programma di formazione è stato lanciato a metà novembre con un programma virtuale di quattro ore dal vivo. All’inizio del 2023 sono previsti programmi aggiuntivi che comprendono interviste video, podcast, supplementi e webinar.