Filab, un anno di successi

Il percorso della nostra azienda durante questo 2022 è stato sicuramente carico di grandi soddisfazioni. Sono le parole di Cazzola Stefano Direttore Commerciale di Filab.

Nulla è stato lasciato al caso, abbiamo lavorato con un’attenzione particolare sotto tutti i punti di vista, concentrandoci principalmente sull’innovazione, la tecnologia, le novità ma sempre con l’obiettivo di difendere l’imprenditore ottico ed il nostro mercato. Alla luce dei riconoscimenti ricevuti, possiamo con orgoglio affermare che l’Italianità oggi nel nostro settore ha un valore inestimabile e che il nostro cliente partner, apprezza la collaborazione con un’azienda che gli garantisca vicinanza e solidità di servizio, legata ad un mix di prodotti di alta tecnologia che lo possano aiutare a risolvere ogni problema visivo con il proprio cliente.
Con Assoluta, la nuova lente progressiva a basso gradiente di astigmatismo, abbiamo consacrato la svolta generazionale nella costruzione di una lente di così alto valore. Questo prodotto ci ha permesso di soddisfare una grande platea di portatori semplificando e risolvendo un’esigenza visiva per un prodotto così importante.

Grande soddisfazione con le nostre nuove lenti fotocromatiche Sunchrome che simbolicamente abbiamo classificato come ” lenti da aperitivo”, dedicandole ad un pubblico giovane grazie ai colori fashion e alle nuove specchiature realizzando occhiali originali ed esclusivi.
La nostra ricerca sempre di alta tecnologia, inoltre, ci ha dato la possibilità di essere attori principali della creazione di un Progetto esclusivo unico in Italia, presentandolo in anteprima al mercato nazionale alla Fiera Mido. Stiamo parlando di un sistema legato alla Realtà Virtuale dove, tramite l’utilizzo di un visore, eseguiamo un test di 180 secondi registrando in maniera individuale il movimento della testa e dello sguardo del cliente, ottenendo dei dati precisi e personalizzati per produrre una lente costruita totalmente sulle caratteristiche del portatore. Questa novità chiamata “ Anima” rende unico ed innovativo un nuovo sistema di integrazione tecnologica e digitale per la realizzazione di una lente progressiva.

Nella ricerca di novità abbiamo anche inserito un prodotto dedicato unicamente al bambino, una lente per il controllo della progressione miopica, argomento molto discusso ed attuale. La ricerca scientifica ha dimostrato grazie a numerosi studi condotti negli ultimi anni, la possibilità di controllare lo sviluppo miopico nella fascia di età dai 5 ai 17 anni grazie all’utilizzo di lenti oftalmiche con disegno geometrico asimmetrico. MYOPYA viene totalmente realizzata presso il nostro laboratorio di costruzione a Lucca e considera nella sua realizzazione, di associare corretti stili di vita, aumentare per quanto possibile il tempo di gioco all’aria aperta e ridurre i tempi di utilizzo dei videoterminali, ecc.

Le dinamiche di mercato ci obbligano ad essere sempre più attenti nella ricerca di prodotti idonei ai nuovi stili di vita e per facilitare il nostro cliente ad avere maggiore sicurezza nel proporli, abbiamo creato una serie di incontri a livello nazionale dedicati unicamente alla formazione. Oggi uno dei tasselli fondamentali per la crescita del nostro tessuto imprenditoriale, nasce proprio dall’industria che deve oltre a creare prodotti servizi e marginalità, garantire al proprio cliente partner la sempre più attenta conoscenza nell’utilizzo di soluzioni specifiche per consegnare prodotti di alto livello professionale.

Insomma, un anno di novità di successo e di crescita, confermando il grande lavoro di squadra dove la passione per il proprio lavoro ci rende orgogliosi di essere riconosciuti nel mercato nazionale, come azienda moderna solida e strutturata. Il nostro futuro è fatto di ulteriori investimenti e novità da immettere nel mercato senza cambiare la nostra mission, difendere ed aiutare nella crescita l’imprenditore ottico indipendente.